Help Overclock

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Help Overclock

Messaggiodi Aerospace il 25 apr 2008, 14:02

Salve a tutti!

Per un parente ho composto questo pc:

Alimentatore Enermax modello "non ricordo",600W
APC Back-ups RS 1000VA
Asus M3N32A-MVP (AM2+) (installata ventolina ausiliaria sull'alimentazione della cpu)
AMD Phenom 9500
Thermaltake BigWater 760 e Artic Silver 5
Corsair Dominator Twin2X2048-8500C5DF
1xWD Raptor 74GB 16MB (win,ubuntu e programmi)
2xWD Raptor 74GB 16MB (video)
*1xMaxtor DiamondMax9 120GB (foto,varie ed eventuali)
*Scheda audio Terratec DMX6Fire 1024
*Scheda video Asus con geforce 7600

(*=componenti riutilizzati dalla configurazione precedente)

Scopo del gioco è far girare Adobe Premiere e Adobe Encore il più velocemente possibile.
L'ho assemblato appena è uscito il Phenom,l'intenzione è di sostituire la cpu quando i phenom avranno clock sensibilmente più alti.

E ora il problema:l'ultima volta che ho fatto overclock era su un socket A e poi su un socket754,ora con il bios asus mi sono ritrovato spiazzato 8O :-s ..
..come fare per spremere il massimo da questa configurazione? :D
Grazie a tutti,Nicola
American components,russian components..all made in taiwan!
Aerospace
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 ott 2007, 11:02

 

Re: Help Overclock

Messaggiodi dannyb78 il 25 apr 2008, 18:20

partendo da alcuni presupposti necessari:
1) non è consigliabile impostare un OC per poi LAVORARE con premiere, maglio lasciarlo @def guadagnando in stabilità e temperature
2) gli intel hanno prestazioni enormemente superiori sul video edit. Un E8400 sarebbe andato meglio di qualsiasi 9500 occato
3) i phenom non sono generalmente propensi a salire molto

la tecnica è la solita dei precedenti. Si cercano i limiti di FSB mettendo al minimo ram e CPU (molti e ht), di RAM (mettendo al minimo HT e molti e rimanendo nel range di FSB trovato prima) e della CPU (abbassando ht e ram). Poi si cerca un compromesso. per salire di clock ogni tanto si deve aumentare un po' il voltaggio monitorando le temperature. Le altre impostazioni servono per il fine tuning e sono pressochè inutili in un OC per daily use.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina


Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron