problemi con i test di stabilità

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

problemi con i test di stabilità

Messaggiodi FaBi_To_88 il 01 mag 2008, 15:36

ma..
dopo un inspiegabile mangiata di gb (ora risolto) dopo l'ultima formattazione al quale
ancora non sono riuscito a dare un perchè..
e dopo un problema con le frequenze della scheda video, misteriosamente dimezzate, senza aver
fatto proprio un bel, nulla...

eccoci ad un'altro problema che proprio non riesco a comprendere..

con la configurazione in overclock in firma, ho testato e ritestato tante volte soprattutto con programmi come
s&m e memtest, insomme la stabilità c'era senza ombra di dubbio...

ieri dopo aver cambiato la pasta dissipante, (ho preso quella nuova della zalman con il pennellino, una gran bella pasta)
ho rimontato tutto e curioso di vedere le temperature in "full" della cpu faccio partire orthos, dopo 2 min trova errore :| :|
sconcertato apro anche s&m dopo manco un secondo trova errore... :| :|

riavvio, controllo tutte le impostazioni, tutto regolare...tutto ok..tutto come è sempre stato.. (le temp ora anche piu basse di quelle
precedenti grazie a questa nuova p.t.) nulla è fuori posto, nessuna impostazione è sbagliata... tutti i driver a posto...tutto ..

dopo di che riavvio ancora, lascio vcore e vram alti ma giusto per provare metto 200*15 (frequenza a default) vcore adirittura ben piu
alto del default giusto per non cambiare tutte le impostazioni, apro s&m e orthos, e indovinate un po ? ERRORE dopo 2 min e un secondo..

:| <-- questa e stata la mia faccia..

eppure ieri ho giocato per ore a the witcher nessun tipo di problema...mai niente...è sempre andato liscio come l'olio, a queste impostazioni
ho giocato a cod4 e crisis per non so quante notti :) mai nulla di nulla...e i test prima li passava tutti a gonfie vele...


ragazzi domanda sciocca, che cavolo puo essere ? :|
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

 

Re: problemi con i test di stabilità

Messaggiodi FaBi_To_88 il 01 mag 2008, 15:51

aggiungo: se lascio proseguire il test mi trova cmq quasi ogni 4 secondi un errore :| (s&m test cache l2)
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino


Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron