Avendoci anche parecchio tempo da passare, visto che ero malato, ho fatto molti test per cercare un clock stabile e non dei picchi per fare dei bench.
Ho iniziato a provare la madre e ho visto che può salire parecchio, molto di più di quanto l'ho messa che non è proprio poco.
Poi sono passato alle ram e anche queste sono salite tantissimo sia con cl4 che cl5.
I punto debole si è rivelato il processore (come era prevedibile) che non è tanto portato all'overclock, sono arrivato ai 3,420 GHz.
Ho provato a modificare i moltiplicatori e divisori un po in tutte le combinazioni ma niente da fare, salendo anche di pochissimo in tutti i casi perdevo stabilità, dopo 30/40minuti di orthos si verificavano errori.
Vi posto un immagine che riassume un po tutte le impostazioni della configurazione che mi ha reso meglio, cosi se avete consigli e idee da darmi saranno i ben accetti.

Sono comunque soddisfatto di averlo portato a 3.42 anche se paragonato ad altre (praticamente tutte) cpu non è certo un gran che, ma rispetto agli altri 6000+ non mi sembra un cattivo risultato.
La soddisfazione è tirare il più possibile quello che si ha sotto mano a prescindere da quello che può fare

Per la stabilità credete possa andare o mi consigliate qualcos'altro?