Ragazzi, sto impazzendo...datemi una mano!

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Ragazzi, sto impazzendo...datemi una mano!

Messaggiodi luclucius il 30 mar 2003, 09:09

Ciao a tutti. Ho comprato una ATI RADEON 9000 V/D/VO 128 M, ho disinstallato la "vecchia" scheda Geforce 4x mx 440 64M ( poi vi spiego perchè...) e la mia grande sorpresa è stata che il monitor rimane in stand-by. Sono entrato nel bios (rimontando la "vecchia" scheda) ed ho verificato le impostazioni dell' AGP - la scheda madre è una K7S5A+ con processore AMD 2000 xp - dove non ci sono impostazioni relative al 2x o 4x ma un semplice "agp fast write enable", che già era abilitato. La cosa strana è che dopo decine di "monta e smonta" il sistema si è avviato con la ATI e sono riuscito ad installare i driver - quelli da dischetto allegato per il win 2000 - ma quando sta per partire il desktop di win 2000 compaiono delle righe che rendono illegibile tutto e mi tocca spegnere il computer. Ora è tornata a non avviarsi nemmeno nonostante non abbia toccato nulla. Sto proprio impazzendo: avevo cambiato scheda video perchè con la precedente non si avvia il mio monitor lcd ( DM 150 da pannello, industriale) adesso con la ATI non parte né l'lcd né il monitor Nokia normale...vi prego di darmi un consiglio: attraverso quale segnale avviene lo spunto che accende il video? Può dipendere dal Bios? Datemi qualche segnalazione. GRAZZZIEEE!!!
luclucius
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 mar 2003, 08:46

 

Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite