Problema: puntatore del mouse e ATI9700

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Problema: puntatore del mouse e ATI9700

Messaggiodi ashaman il 31 mag 2003, 01:31

Ho appena montato sul mio vecchio computer un'ATI9700, ed ho un fastidiosissimo problema con il puntatore del mouse:

Ogni volta che il puntatore del mouse si trova su un'area dello schermo che cambia (es.: quando clicco su un'icona, sposto una finestra, sono su un'immagine animata o altro), il puntatore inizia a sfarfallare, in alcuni casi lo sfarfallio è così veloce che il puntatore non è più visibile.

Lo stesso problema lo ritrovo nelle applicazioni 3D, dove mi è quasi impossibile vedere il puntatore del mouse.

In passato ho avuto lo stesso problema con la mia vecchia scheda video (una GeForce256 SDR) quando ho tentato di aggiornare i driver alle versioni dalla 11 in poi, che infine ho risolto tornando ad i vecchi driver, cosa che non posso fare ora.

Ho notato che se disabilito l'accelerazione hardware (in questo modo non vengono caricati i driver della scheda), il problema scompare, ma a questo punto non posso più usare applicazioni 3D!

Avete qualche idea su come sistemare questo problema??

Grazie

PS: Ho un'Athlon 550MHz, 256Mb di ram, Scheda Madre MSI, Windows 98SE.
ashaman
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 mag 2003, 00:58

 

Messaggiodi raerry il 31 mag 2003, 10:46

Prova a testare il sistema con altro mouse, sul pc di mio fratello faceva uguale con mouse ottico, lo ha cambiato, e risolto il problema.Certo disabilitare il 3d con una 9700, e come montare una oak da 1mega byte su slot isa :lol: :cry: :wink:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 06 nov 2002, 22:29
Località: AFRAGOLA

Messaggiodi ashaman il 31 mag 2003, 15:00

:D
FUNZIONA!!!

Non avevo pensato che potesse essere un problema del mouse...
Infatti è bastato disunstallare i driver logitech...

GRAZIE
ashaman
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 mag 2003, 00:58


Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite