Sono nuova...

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Sono nuova...

Messaggiodi Annamaria il 15 gen 2002, 09:55

Ciao a tutti,come da oggetto sono nuova del forum e volevo chiedervi,se qualcuno l'avesse vista,cosa ne pensa della rece di xbitlabs riguardo l'oveclock estremo dell'Ati 8500r e della geffoti500...Qualcuno dice che questa pratica é inutile anche se fornisce aumenti non trascurabili,specialmente per chi bada al maggior numero di frame possibile,secondo voi? Ciao e grazie. ;)
Il mio pc sempre in upgrade: P4 NW 2.2GHz, Abit TH7 II-R, 2HDD Ibm in raid 0, 1GB di rimm Samsung pc800, ASUS V8460 Ultra Ti 4600(330MHz e 750MHz) e monitor SONY 24" GDM-FW900.
Annamaria
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 gen 2002, 09:44

 

Messaggiodi netvandal il 15 gen 2002, 10:22

innanzi tutto benventua!! :D
cmq ti voglio dire una cosa..l'overclock al di la dei benefici in termini di prestazioni, che possono essere + o - rilevanti, ti da una soddisfazione immensa, la sfida di raggiungere sempre frequenze + elevate è una cosa fantastica...sopratutto quando riesci a arrivare dove nessuno era mai arrivato..;)
quindi potrà esser anche inutile ma è troppo bello!! :D
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Messaggiodi Manzarek il 15 gen 2002, 18:13

io sinceramente in questo caso sarei contrario. Cioè finchè si tratta di overcloccare un processore va bene. Ma rischiare di accorciare la vita di una scheda che costa piu' di mezzo di milione o quasi un milione (nel caso della geforce3 ti500) non mi sembra valga la pena.
Manzarek
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 07 gen 2002, 12:46
Località: AS ROMA

Messaggiodi netvandal il 15 gen 2002, 18:43

be..dipenda da ciò che si vuol fare..cioè se ci si accontanta di qualke decina di mhz o no..
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Messaggiodi Annamaria il 15 gen 2002, 19:08

Manzarek ha scritto:io sinceramente in questo caso sarei contrario. Cioè finchè si tratta di overcloccare un processore va bene. Ma rischiare di accorciare la vita di una scheda che costa piu' di mezzo di milione o quasi un milione (nel caso della geforce3 ti500) non mi sembra valga la pena.


Personalmente non ho mai pensato alla longevita' delle sv,visto che il mercato ce le rende vecchie dopo un paio di mesi,comunque ho letto in passato di gente che aveva modificato pesantemente la propria sv ed ancora la utilizzava...Secondo me,a parte la soddisfazione personale,il segreto é far modificare la sv a persone veramente competenti e con adeguata strumentazione...Ciao. ;)
Il mio pc sempre in upgrade: P4 NW 2.2GHz, Abit TH7 II-R, 2HDD Ibm in raid 0, 1GB di rimm Samsung pc800, ASUS V8460 Ultra Ti 4600(330MHz e 750MHz) e monitor SONY 24" GDM-FW900.
Annamaria
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 gen 2002, 09:44

Sono nuova...

Messaggiodi NY0 il 15 gen 2002, 21:33

Annamaria ha scritto:Ciao a tutti,come da oggetto sono nuova del forum e volevo chiedervi,se qualcuno l'avesse vista,cosa ne pensa della rece di xbitlabs riguardo l'oveclock estremo dell'Ati 8500r e della geffoti500...Qualcuno dice che questa pratica é inutile anche se fornisce aumenti non trascurabili,specialmente per chi bada al maggior numero di frame possibile,secondo voi? Ciao e grazie. ;)


guarda guarda ki si vede! :D
ciao!

ho visto quella rece, e sinceramente ci sono rimasto male, cioè mi aspettavo ke la radeon sotto overclock rendesse di +, cioè ke avesse un maggior incremento di prestazioni..
ke siano i drivers per l'ennesima volta a frenarla?
boh....
Epox 8RDA+ XP1700+@2400+ (2037Mhz) 512 PC2100@PC2700 GF2 GTS
Avatar utente
NY0
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1146
Iscritto il: 01 gen 2002, 16:31
Località: Perugia

Messaggiodi silvershadow il 16 gen 2002, 12:16

Ciao Annamaria,
Io sono d'accordo con la modifica delle schede video sia per quanto riguarda l'overclock che per quanto riguarda i vari tweaking hardware.
Ho molti amici che per limitare le spese verso delle schede OpenGL di elevate prestazioni hanno fatto modificare le loro Geffo2 in Quadro2pro e si ritengono molto soddifisfatti anche ad un anno dalla modifica sulla scheda video.
Sono però dell'avviso che per eseguire un overclock o una modifica di questo genere sia consigliabile valutare rischi e benefici.
Conosco molta gente che a causa di overclock sbagliati ha bruciato le sv.

Spero di esserti stato utile.Ci sentiamo alla prossima.

P.S.
E' interessante trovare su forum di questo tipo delle ragazze:)
Ciao
silvershadow
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 gen 2002, 12:10
Località: Parma

Messaggiodi Daniele il 16 gen 2002, 12:55

Ciao e benvenuto Silvershadow; io sono del parere opposto :) Ho una Elsa Gefoce2 Ultra che oltre ad essere overcloccata è innanzitutto modificata in quadro2. Bene fattequeste premesse vorrei dire che con la mia misera scheduccia (una delle ulrtime GF2U in commercio al momento del mio acquisto) mi ha dato e mi da notevoli soddisfazioni grazie alle midifiche effettuate, in OpenGl serio, intendo CAD/CAM e grafica 3D le prestazioni sono tremendamente superiori a prima, i 64 mega di ram sono ottimi e l'overclock mi serve solo nei giochi. Il prezzo della scheda (circa 700k) è Ridicolo rispetto ai 2.800.000 lire necessari per una Gloria 3 con 64 mega, inoltre la Gloria ha le ram cloccate a soli 400 mhz rispetto ai 460 della mia.
I vantaggi economici e prestazionali mi sembrano palesi, resta comunque da dire che se un professionista (una mico ne ha fatte diverse pre professionisti cad/cam...) ha necessità (prestazioni a volte superiori con alcune applicazioni) e soldi (non pochi...) per una scheda professionale come la Wildcat il problema non viene nemmeno preso in considerazione.
Athlon XP 1700+@1650(per ora..) su Epox 8K7A+
512 Mb DDR Crucial ;Elsa Gf2Ultra@315-530
Alpha PAL 8045+Delta 70Cfm:eek; Enermax 550W moddato ;)
Immagine
Avatar utente
Daniele
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 09 gen 2002, 12:20
Località: Alessandria

Sono nuova...

Messaggiodi Annamaria il 17 gen 2002, 12:18

NY0 ha scritto:
Annamaria ha scritto:Ciao a tutti,come da oggetto sono nuova del forum e volevo chiedervi,se qualcuno l'avesse vista,cosa ne pensa della rece di xbitlabs riguardo l'oveclock estremo dell'Ati 8500r e della geffoti500...Qualcuno dice che questa pratica é inutile anche se fornisce aumenti non trascurabili,specialmente per chi bada al maggior numero di frame possibile,secondo voi? Ciao e grazie. ;)


guarda guarda ki si vede! :D
ciao!

ho visto quella rece, e sinceramente ci sono rimasto male, cioè mi aspettavo ke la radeon sotto overclock rendesse di +, cioè ke avesse un maggior incremento di prestazioni..
ke siano i drivers per l'ennesima volta a frenarla?
boh....


Come? Ci sei rimasto male? Dovevi rimanerci male per le balle che hanno scritto...Ragazzi,avete letto la rece dell’oc estremo sull’Ati 8500r? Secondo il io amico che abitualmente mi modifica le sv,è una balla mostruosa:<<da 550Mhz @ 704Mhz con punte di 740Mhz,eheh…Potevano scrivere anche 1000Mhz,visto che c’erano…>>...Stiamo parlando di ram a 3,6ns...Queste sono le sue parole e siccome il suo lavoro è riparatore di circuiti elettronici presso una famosa ditta di strumenti elettronici della zona,io gli credo,visto che in passato le modifiche fatte sui componenti del mio pc,hanno funzionato sempre benissimo…La rece la trovate qui: http://www.xbitlabs.com/video/radeon8500-overclocking/ Secondo lui,overvoltare la sv da 1,3v @ 3,5v,è il modo piu’ sicuro di cortocircuitare l’agp,con conseguente “morte” della mobo e di qualche altro componente tipo la ram e la cpu,se non si è abbastanza fortunati…Questo lo si evince dalle modifiche fatte,sempre da xbitlabs,sulla serie geffo,tipo le ti,da 1,3v @ 1,5v circa,questo è l’aumento che si puo’ fare e non quello “sparato” per il core dell’Ati…Sempre il mio amico-tecnico di fiducia dice che vista la sparata sulla ram dell’Ati,potevano continuare su quella falsariga dicendo d’overvoltare la gpu,non fino a 3,5v,ma fino a 12v,tanto il risultato sarebbe stato comunque una balla…Io adesso posseggo una Hercules ti500,venduta da mio cugino il quale con molta enfasi m’ha detto che monta ram da 3,4ns,viste le frequenze ottenibili senza overvolt e la notizia di: http://www.nvitalia.com/articoli/recens ... _200/1.htm sembra confermarlo…Io attualmente ho le ram @ 605Mhz,ma potrei anche spingerle a 610Mhz forse piu’,ma non voglio farlo senza overvolt…Concludo dicendo che secondo me è un’ottima sv e che a quelle frequenze non ci sono errori di visualizzazione ne blocchi…Ciao. ;)
Il mio pc sempre in upgrade: P4 NW 2.2GHz, Abit TH7 II-R, 2HDD Ibm in raid 0, 1GB di rimm Samsung pc800, ASUS V8460 Ultra Ti 4600(330MHz e 750MHz) e monitor SONY 24" GDM-FW900.
Annamaria
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 gen 2002, 09:44

Messaggiodi NY0 il 17 gen 2002, 18:29

in effetti quella delle ram avevo dubitato anke io, e sentendo quello ke dice anna... ;)

forse forse la gpu, magari non con quel voltaggio, ma a questo punto, tutta la rece è una balla, siamo gli unici a dirlo?

mo faccio un giro su altri forum.......
cmq ho visto anke un'altra recensione dove confrontavano con ottimi grafici la radeon sotto overclock e la ti500 sotto overclock, in tutti quei test, la ti500 overcloccandola aumentavano le prestazioni in una percentuale maggiore rispetto all'overclock della ATI...

anke questa R8500 mi ha in parte deluso....
se almeno ci fossero dei drivers a livello dei detonators..
Epox 8RDA+ XP1700+@2400+ (2037Mhz) 512 PC2100@PC2700 GF2 GTS
Avatar utente
NY0
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1146
Iscritto il: 01 gen 2002, 16:31
Località: Perugia

Messaggiodi =|sTe|=.chicco il 17 gen 2002, 20:38

Immagine

uao!! finalmente ho capito come utlizzare il mio minicopper orb!! :lol: :lol:
Tbird AXIA 1300
GA-7ZX (KT133)
Western Digital ATA66 20GB
320MB SDRAM
Hercules 4500
Cooling:
8x8 2 estrazione, 1 immissione
Volcano 6Cu
Avatar utente
=|sTe|=.chicco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 02 gen 2002, 21:47
Località: Genova

Messaggiodi NY0 il 17 gen 2002, 21:26

mah con quello ke pesa quel bestione di orb... io nn ce lo avrei messo..

nn era meglio metterci qualkosa a liquido + peltier a questo punto? no eh?
Epox 8RDA+ XP1700+@2400+ (2037Mhz) 512 PC2100@PC2700 GF2 GTS
Avatar utente
NY0
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1146
Iscritto il: 01 gen 2002, 16:31
Località: Perugia

Messaggiodi =|sTe|=.chicco il 17 gen 2002, 21:45

già
a proposito di peltier, giusto perché sono pazzo, mi andrebbe di fare una ricerca (proprio perché adesso in fisica siamo nella parte della termologia e termodinamica) sul funzionamento e sui principi fisici che stanno alla base del funzionamento di una peltier
mi potete dare dei link a riguardo?
thnx a lot
Tbird AXIA 1300
GA-7ZX (KT133)
Western Digital ATA66 20GB
320MB SDRAM
Hercules 4500
Cooling:
8x8 2 estrazione, 1 immissione
Volcano 6Cu
Avatar utente
=|sTe|=.chicco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 02 gen 2002, 21:47
Località: Genova

Messaggiodi Annamaria il 18 gen 2002, 09:11

NY0 ha scritto:mah con quello ke pesa quel bestione di orb... io nn ce lo avrei messo..

nn era meglio metterci qualkosa a liquido + peltier a questo punto? no eh?


Ciao NYO,a giudicare dalla rece e dal dissi mostruoso/pesantissimo,m'era quasi venuto il dubbio che l'avessero scritto quelli della Nvidia,per costringere i possessori di Ati al passaggio a Nvidia,perché dopo una modifica simile temo che poche 8500r sopravvivano... ;)
Il mio pc sempre in upgrade: P4 NW 2.2GHz, Abit TH7 II-R, 2HDD Ibm in raid 0, 1GB di rimm Samsung pc800, ASUS V8460 Ultra Ti 4600(330MHz e 750MHz) e monitor SONY 24" GDM-FW900.
Annamaria
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 gen 2002, 09:44

Messaggiodi Bestbigone il 19 gen 2002, 01:26

Ciao e benvenuta.... ;)
W^-AmD-^W
Avatar utente
Bestbigone
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 05 gen 2002, 14:21
Località: Caserta

 

Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron