Pagina 1 di 2

Problema collegamento VGa tv LCD Samsung

MessaggioInviato: 08 nov 2006, 21:48
di maggi.ko
Ciao ragazzi... ho un problemone. Ho uno televisore Samsung LE40R5da 42'' , con presa VGA per poterci collegare il computer....Quando collego però la presa VGA del computer con quella del televisore La scritta assenza di segnale va via ( quindi il segnale lo riceve ) tuttavia il televisore va in standby : schermo nero e luce lampeggiante. Sul manuale c'è scritto : la tv utilizza il proprio sistema di gestione dell'alimentazione- provare a premere un tasto della tastiera o mouse. Io ho provato a fare cioò ma nn cambia NULLA ho provato A cambiare risoluzioni e frequenze di aggiornamente ma niente.... Ragazzi mi affido alla vostra grandissima sapienza : AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!! :( :( :( :(

MessaggioInviato: 09 nov 2006, 00:55
di Galai
al pc dove l'hai attaccato? l'hai attaccat al posto del monitor? o nell'uscita video secondaria?

MessaggioInviato: 09 nov 2006, 14:27
di maggi.ko
L'ho attaccato al posto del monitor...ho sbagliato ?

MessaggioInviato: 09 nov 2006, 14:53
di Galai
nella scheda video hai anche una seconda uscita?

MessaggioInviato: 09 nov 2006, 14:56
di maggi.ko
no purtroppo no... è una scheda video un po datata Nvidia GeForce 2 MX/Mx 400....

MessaggioInviato: 09 nov 2006, 14:59
di Galai
eheheh ottima scheda...l'ho sul fisso/muletto/pc per famiglia... :D :D :D

mmm la tv l'hai settata nella maniera giusta? che risoluzione prende la tv? non vorrei che volesse una risoluzione che questa vecchia gloriosa scheda video non riesca a dargli..

MessaggioInviato: 09 nov 2006, 15:06
di maggi.ko
Grandeeeeeee ho trovato un altro estimatore del mio gioielllino !! ma dove la trovi una " vecchia scheda " che ti fa girare i giochi ancora alla grande ??? mah.... sti giovani ! :D cmq sia la risoluzione dle televisore è di 1366*768 32bit 60hz... dici che nn ce la fa ??!?

MessaggioInviato: 09 nov 2006, 15:22
di Galai
mmmm ho paura di no....adesso vado di là e ci guardo...

MessaggioInviato: 09 nov 2006, 15:25
di Galai
mmm allora...ora come ora ci ho collegato un lcd da 17 pollici e nn va oltre i 1280x1024

prova a controllare se la tv supporta risoluzioni inferiori...

MessaggioInviato: 09 nov 2006, 15:35
di maggi.ko
si si le supporta ho provato a fare tutto come da manuale del televisorevariando risoluzione e frequenza ma niente da sempre lo stesso problema ! potrebbe essere il cavo ? io ho comprato un vcavo Vga-Vga sul manuale richiedono un cavo D- Sub... in negozio mi hanno detto che è la stessa cosa..... è giusto ?

MessaggioInviato: 09 nov 2006, 21:38
di DevilOsky
prova a impostare la risoluzione a 1024 x 768 e poi collegaci il televisore(anche se così si vedrà un po' sfocato) comunque credo sia un probblema della scheda video
il mio pc è collegato ad un samsung LE32R7 A 1360 X 768 e si vede na favola con oblivion e far cry

MessaggioInviato: 09 nov 2006, 22:14
di maggi.ko
A quella risoluzione ci ho provato ma niente da fare sempre lo stesso risultato...cmq ho provato con un pc portatile di un mio amico che ad un monitor si collega normalmente mentre se proviamo ad attaccarlo al televisore da lo stesso identico problema...non so proprio che fare !! ho pure disinstallato i driver della mia scheda video ( per vedere se erano quelli il problema ).

MessaggioInviato: 09 nov 2006, 23:09
di cb_123
Se il problema c'è anche utilizzando un altro pc, direi che le soluzioni più probabili sono il cavo danneggiato o una qualche impostazione errata (o peggio difetto) della tv.

MessaggioInviato: 11 nov 2006, 10:32
di Galai
eh potrebbe visto che orami la scheda sembra incolpevole..

MessaggioInviato: 13 nov 2006, 17:15
di maggi.ko
Beh ragazzi mi sono arreso...essendo ancora in garanzia faccio venire gratuitamente un tecnico Samsuing a casa e vediamo che dice...vi farò sapere !! Grazie lo stesso !!