Problemi con dei monitor

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Problemi con dei monitor

Messaggiodi Chirijiraden il 16 dic 2007, 23:13

Salve, sono nuovo di qui... mi sono appena registrato perchè ultimamente continuo ad avere problemi con dei monitor.

Il mio primo monitor era un lcd (della benq), funzionato bene per due anni e poi ha deciso di bruciarsi.. riceveva il segnale (la spia era accesa) però lo schermo rimaneva nero..

Poi mio zio mi ha regalato un'altro lcd (usato da non so quanto).. e pure quello è andato dopo DUE giorni che l'ho usato.. QUASI la stessa storia, solo che questo invece funziona per qualche secondo, e poi diventa nero (anche se si riesce a vedere POCHISSIMO, come se l'illuminazione fosse partita).

Ah giusto, li ho entrambi provati su un'altro pc, dandomi lo stesso problema... quindi non so se è colpa del MIO pc (che li ha bruciati in qualche modo), dei monitor stessi (coincidenza?), o della corrente (anche se sto usando un gruppo di continuità). Al momento sto usando un vecchio CRT.. In molti mi dicono che potrebbe essere colpa della mia scheda video o propio della corrente..

Avete qualche idea?? Per favore aiutatemi, mi stanno facendo impazzire!!
Grazie
Chirijiraden
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 dic 2007, 23:10

 

Re: Problemi con dei monitor

Messaggiodi athxp il 16 dic 2007, 23:33

inanzi tutto: BENVENUTO SUL FORUM !!!!!


per il tuo problema...potrebbe essere una sfortunata coincidenza!!
uno dopo 2 anni e l' altro usato dopo 2 giorni...
che scheda video hai?? prova anche questa su un altro pc...
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
Avatar utente
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 ago 2007, 12:09

Re: Problemi con dei monitor

Messaggiodi Chirijiraden il 16 dic 2007, 23:44

Ho una geforce 7900 GTO.. la proverò su un'altro pc appena posso, ma potrebbe davvero essere quello il problema? Non me ne intendo molto ma mi suona strano.. grazie

e grazie per il benvenuto :D
Chirijiraden
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 dic 2007, 23:10

Re: Problemi con dei monitor

Messaggiodi athxp il 17 dic 2007, 00:25

guara, non penso che il problema dipenda dalla vga...
secondo me hai solo avuto sfortuna :D !
p.s. prova a cambiare l' uscita della vga...non si sa mai...
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
Avatar utente
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 ago 2007, 12:09

Re: Problemi con dei monitor

Messaggiodi Chirijiraden il 17 dic 2007, 00:26

è quello che sto facendo con questo monitor (CRT però) e sto aspettando che mi rimandino il mio lcd..sperando non succeda di nuovo, grazie mille cmq!
Chirijiraden
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 dic 2007, 23:10

Re: Problemi con dei monitor

Messaggiodi athxp il 17 dic 2007, 13:16

di niente!!
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
Avatar utente
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 ago 2007, 12:09

Re: Problemi con dei monitor

Messaggiodi reio79 il 17 dic 2007, 22:25

Chirijiraden ha scritto:è quello che sto facendo con questo monitor (CRT però) e sto aspettando che mi rimandino il mio lcd..sperando non succeda di nuovo, grazie mille cmq!


Anche a me si è "spento" um benq lcd da 17pollici, mi dici cosa hai dovuto fare x il tuo?
reio79
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 03 dic 2007, 14:42

Re: Problemi con dei monitor

Messaggiodi Chirijiraden il 17 dic 2007, 23:02

reio79 ha scritto:
Chirijiraden ha scritto:è quello che sto facendo con questo monitor (CRT però) e sto aspettando che mi rimandino il mio lcd..sperando non succeda di nuovo, grazie mille cmq!


Anche a me si è "spento" um benq lcd da 17pollici, mi dici cosa hai dovuto fare x il tuo?


Sto aspettando che me lo rimandino indietro ancora..dovrebbe volerci una settimana..il tuo è ancora sotto garanzia? se si chiama la benq. (ma perchè propio sotto natale doveva succedere?? <.<)
Chirijiraden
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 dic 2007, 23:10

Re: Problemi con dei monitor

Messaggiodi Cesena'88 il 18 dic 2007, 17:03

Pure io ti do il BENVENUTO!!!

Comunque nel mondo dell'elettronica nulla è mai da escludere, soprattutto in apparati così complicati, in ogni caso la scheda video mi sembra strano perchè lavora con tensioni molto basse e mi sembra strano che riesca a danneggiare 1 vga.....
La corrente potrebbe essere, ma se sei dietro ups e il pc nn ha ricevuto danni mi sembra strano.... Pare più 1 coincidenza.... Non so o trovi chi te le può testare se qualcosa come ups o vga sono in garanzia, o fai vedere gli schermi per capire che danno hanno ricevuto....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 

Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron