GTX 295...SI O NO?? E QUALE ALIMENTATORE??

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

GTX 295...SI O NO?? E QUALE ALIMENTATORE??

Messaggiodi TheBa$tard il 30 mar 2009, 00:42

Sono alle prese con un dubbio amletico.....intanto sono abbastanza confuso sui consumi spropositati (secondo sito nvidia) della gtx 295...la cui scheda richiederebbe come minimo 680 watt di alimentatore x funzionare al meglio!!! (logico considerato tutti i vari componenti del pc) .
Allora che alimentatore dovrei prendere x non sforare un tetto di 150 euro?
La scelta,a mio dire,più interessante sarebbe un TX 750 Watt della CORSAIR...il cui prezzo dovrebbe aggirarsi sui 140 euro....
A questo punto xò non vorrei cadere nella beffa NVIDIA...la quale nel 4° trimestre 2009 presenterà le nuove gpu della serie gt300...di cui si conosce poco e niente.
Spendere ora 500 euro per questa scheda mi sembra una pazzia....visto che tra qualche mesetto ( già in estate di sicuro) scenderà di 100 euro e forse lì la scelta potrebbe risultare interessante.
Insomma vorrei riuscire a prendere un alimentatore abbondante anche per la nuovissima generazione in fase di sviluppo....e credo che 750 watt bastino e avanzino....fatto sta che devo fare i conti col portafogli...ma lo faccio più che altro per scelta futura...
Cosa mi consigliate??? Va bene come alimentatore oppure mi devo orientare su altri modelli tipo un OCZ modulare da 700watt sui 100 euro??? Cooler Master non nè parliamo visto che si fa pagare un occhio della testa anche un cavetto sata x modulari..... :lol:

P.S. Volendo fare ORA un upgrade di scheda video cosa mi consigliate??? Grazie!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

 

Re: GTX 295...SI O NO?? E QUALE ALIMENTATORE??

Messaggiodi diegofio il 30 mar 2009, 11:44

partiamo dalla video. a che risoluzione giochi?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: GTX 295...SI O NO?? E QUALE ALIMENTATORE??

Messaggiodi TheBa$tard il 30 mar 2009, 13:23

diegofio ha scritto:partiamo dalla video. a che risoluzione giochi?



1680x1050 sempre dettagli al massimo e filtri attivi....quindi risoluzioni sempre parecchio elevate
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: GTX 295...SI O NO?? E QUALE ALIMENTATORE??

Messaggiodi Galai il 30 mar 2009, 13:33

beh allora direi che la 295 è esagerata
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: GTX 295...SI O NO?? E QUALE ALIMENTATORE??

Messaggiodi diegofio il 30 mar 2009, 13:36

da qui
viewtopic.php?f=7&t=25163

ti direi da una gtx 260 (con la quale sei al limite a 1680 con filtri) in su.
una buona scelta potrebbe essere una 4870 x2, che costa 50 euri meno di una 295. oppure una scelta al risparmio potrebbe consistere nella sempre validia 9800 gx2 usata.

il tutto se devi comprare adesso. e sempre in questo caso non farti troppe paranoie e lascia perdere gt300

edito
volevo precisare che quando dico sei al limite con una 260 mi riferisco ai giochi tipici con cui sono valutate le schede video, che ovviamente sono tra i più pesanti in commercio in quel momento. quindi è ovvio che per ognuno di quelli ci saranno altri 1000 giochi anche nuovi che andranno senza problemi sulla gtx260
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: GTX 295...SI O NO?? E QUALE ALIMENTATORE??

Messaggiodi TheBa$tard il 31 mar 2009, 13:00

diegofio ha scritto:da qui
viewtopic.php?f=7&t=25163

ti direi da una gtx 260 (con la quale sei al limite a 1680 con filtri) in su.
una buona scelta potrebbe essere una 4870 x2, che costa 50 euri meno di una 295. oppure una scelta al risparmio potrebbe consistere nella sempre validia 9800 gx2 usata.

il tutto se devi comprare adesso. e sempre in questo caso non farti troppe paranoie e lascia perdere gt300

edito
volevo precisare che quando dico sei al limite con una 260 mi riferisco ai giochi tipici con cui sono valutate le schede video, che ovviamente sono tra i più pesanti in commercio in quel momento. quindi è ovvio che per ognuno di quelli ci saranno altri 1000 giochi anche nuovi che andranno senza problemi sulla gtx260



sisi....bhè al momento sarebbe la scelta più sensata da fare indubbiamente! Fatto sta che prima di tutto dovrei cambiare alimentatore perciò i soldi vanno spesi lì al momento....in tal caso volevo avere dei consigli da parte vostra! Il tx750 mi sembra davvero ottimo,sopratutto considerando le prestazioni che offre!! Le altre marche in tal senso non offrono chissà quanta scelta e il prezzo è cmq superiore...voi che ne pensate?? 750 watt riusciranno ad alimentare il tutto anche in caso di overclock???
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: GTX 295...SI O NO?? E QUALE ALIMENTATORE??

Messaggiodi Galai il 31 mar 2009, 13:50

si ce la fa senza problemi.. basta che in overclock non ci tiri alla maledetta..in OC molto spinto di GPU e CPU potrebbe andare in crisi..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: GTX 295...SI O NO?? E QUALE ALIMENTATORE??

Messaggiodi TheBa$tard il 14 apr 2009, 22:32

Galai ha scritto:si ce la fa senza problemi.. basta che in overclock non ci tiri alla maledetta..in OC molto spinto di GPU e CPU potrebbe andare in crisi..



bhè la conclusione della vicenda è che con un fattore denominato C :lol: ho trovato in un unieuro in piena svendita un cooler master REAL POWER M850 Watt....passato da 325 euro a 150 e ho colto l'occasione al volo...in vista di modifiche e overclock... cosa ve ne pare di questo prodotto?
Allegati
contents.jpg
contents.jpg (103.15 KIB) Osservato 7169 volte
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: GTX 295...SI O NO?? E QUALE ALIMENTATORE??

Messaggiodi Galai il 15 apr 2009, 09:48

è un gran prodotto, nulla da dire...cmq il prezzo di 325 era assolutamente assurdo.. cerca in giro su internet e vedrai che si trova a sui 160.. come prezzo normale, non in offerta.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: GTX 295...SI O NO?? E QUALE ALIMENTATORE??

Messaggiodi TheBa$tard il 15 apr 2009, 15:18

mhmmh si in effetti 300 e passa euro sono troppi.....bhè cmq è stato un prezzo di "svendita" xkè qui se chiedi qualcosa di pc ....ti chiedono se è qualcosa da mangiare. Ho fatto la spesa una volta e non ci penso più...secondo me 150 euro sono meritati x un ali che può supportare un quad-sli e il trattore di mio zio ahahahahhah :D cmq grazie a tutti x i vostri preziosi suggerimenti ;)

P.S. SI CONTINUA QUI http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=36513
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

 

Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron