Il driver video AMD ha smesso di rispondere ed è stato ripri

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Il driver video AMD ha smesso di rispondere ed è stato ripri

Messaggiodi silvio2121 il 04 set 2010, 05:05

Salve a tutti sono nuovo...mi sono iscritto perchè non so piu dove sbattere la testa su questo problema. Premetto che ho il pc da pochi mesi ed ha sempre funzionato tutto alla perfezione da qualche giorno mi si presenta queto problema molto diffuso anche nel web....ma nessuno e in grado di trovare una soluzione . Allora praticamente succede che lo schermo a volte si blocca per qualche secondo diventato a volte nero bianco verde o.o poi ritorna tt normale col seguente messaggio "il driver amd ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato " ma a volte si blocca completamente senza che io potessi fare nessuna operazione con un riavvio forzato manuale. Vi linko le caratteristiche del pc:
-processore: AMD Phenom(tm) IIx4 955 Processor 3.20 GHz
-ATI Radeon hd 5670
-scheda madre M4A785T-M
-Sistema operativo win7 64 bit
Ho provato ad aggiornare i driver video nell ultima versione ma il problema nn si e risolto. Aspetto una risposta e scusate l orario ....
silvio2121
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 set 2010, 04:20

 

Re: Il driver video AMD ha smesso di rispondere ed è stato ripri

Messaggiodi C4rL0 il 04 set 2010, 10:02

A quanto pare c'e' qualcosa che fa' a botte con win7 molti hanno cambiato la scheda video e hanno risolto, molti invece hanno messo XP... c'e' un thread anche su toms' hardware datato aprile 2010 , qualcuno ha risolto mettendo i driver vga del sistema operativo,ma e' chiaro che nn sfrutti la scheda.
Quindi o aggiorni i vari bios etc.. disintalli i driver per benino (modalita' provvisoria) e installi tutto ex novo... altrimenti pare che la soluzione sia cambiare OS


P.S usa questa ricerca con google "Display driver amdkmdap stopped "
Immagine Immagine


Codice: Seleziona tutto
«Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.» : Mark Twain


Visita il mio blog http://experiencebsd.blogspot.com/
Avatar utente
C4rL0
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug 2010, 11:39
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Il driver video AMD ha smesso di rispondere ed è stato ripri

Messaggiodi silvio2121 il 04 set 2010, 16:00

Allora ho deciso di istallare i vari driver sul sito ho visto 66 aggiornamenti disponibbili ma mi faro aiutare da un esperto perchè tra bios vga scheda madre ecc ecc nn ci so mettere mano. Avrei due domande
1 non ho capito la parte che non frutto la scheda facendo in questo modo o che per ora nn posso overcloccarla ?
2 nel caso con l aggiornamento dei driver non risolvo un bel nulla istallerei xp 64 bit ma in questo caso le potenzialita del mio pc verranno ridotte?
p.s e davvero un bel sito con spiegazioni chiare e veloci complimenti.
silvio2121
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 set 2010, 04:20

Re: Il driver video AMD ha smesso di rispondere ed è stato ripri

Messaggiodi C4rL0 il 04 set 2010, 17:31

1) usando i driver generici di win7 vga non sfrutteresti appieno le potenzialita' della scheda grafica
2) Prima aggiorna i driver anche della mobo togli tutti gli overclock prima dopo fai quello che vuoi
3) Assolutamente no a parte che i 64 bit non vengono sfruttati c'e' poco software nativo per 64bit, l' unica differenza che i giochi che usano DX10 & 11 non ti funziano sotto XP
Per Quanto riguarda il tuo problema pare un problema del sistema operativo proprio, usando il consiglio di cercare su google "Display driver amdkmdap stopped " trovi altre info a riguardo
Buon Weekend ed in bocca al lupo
Immagine Immagine


Codice: Seleziona tutto
«Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.» : Mark Twain


Visita il mio blog http://experiencebsd.blogspot.com/
Avatar utente
C4rL0
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug 2010, 11:39
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Il driver video AMD ha smesso di rispondere ed è stato ripri

Messaggiodi Galai il 05 set 2010, 11:47

per risolvere il problema della vga procedi così:

disinstalli i catalyst totalmente e poi reinstalli l'ultima versione (10.8)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron