Aiutate un Ingnorante.... (Ati Radeon 9000 su PII 267 MHz)

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Aiutate un Ingnorante.... (Ati Radeon 9000 su PII 267 MHz)

Messaggiodi marco_h il 23 set 2002, 21:33

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, e ho subito un quesito da porvi. Premettendo che di periferiche e hardware per PC me ne intendo poco, cercavo qualche consiglio a proposito della scheda video Ati Radeon 9000. Io ho un misero Pentium II 267 MHz, con Windows 98 e una scheda video "Maxi Gamer Phoenix AGP" della Guillemot. Se mi compro la scheda Ati Radeon 9000, la posso montare sul mio PC ? è compatibile ? oppure ho un PC troppo vecchio per quel tipo di scheda ?

Grazie, Ciao

Marco
marco_h
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 set 2002, 21:24

 

Messaggiodi superkenny il 23 set 2002, 22:26

Non dovresti proprio avere problemi di compatibilità, se non sbaglio ai tempi del PII l' AGP aveva già sostituito del tutto il PCI.
L'unico problema è appunto il PC, con una scheda video così potente la tua macchina farebbe da "collo di bottiglia".
superkenny
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02 feb 2002, 21:49
Località: Ponte nelle Alpi (Belluno)

Messaggiodi marco_h il 23 set 2002, 22:46

Scusa ma non ti seguo. Se è compatibile che altri problemi ci sarebbero ? La capienza dell'hard disk ? il mio PII ha 64 mb di ram, non sono sufficienti ?

Grazie, Ciao

Marco

PS Io lavoro molto facendo grafica e anche dei discreti montaggi video e un sacco di altre cose, il mio PC è abituato a lavorare parecchio, apro anche 2 o 3 applicazioni alla volta (a volte anche di più). Tutto ciò non basta ?
marco_h
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 set 2002, 21:24

Messaggiodi superkenny il 25 set 2002, 05:22

Non ci sono problemi,tranquillo!
Volevo solo dire questo (spero tu capisca dall'esempio):
se la scheda riesce ad elaborare 100 istruzioni al secondo,per lavorare bene il PC dovrebbe fornirgli circa 100 istruzioni al secondo,giusto?
Ma se il pc è lento (o meglio la scheda video è veloce), la scheda elabora ad esempio 60-70 istruzioni al secondo (il massimo che il PC può fare) e quindi non viene sfruttata al 100%.
Forse ho fatto un po' di casini in +.... :?
E' come se metti il motore di una ferrari in una 500... il motore pompa ma il telaio e l'areodinamica rallentano tutto, e non hai una resa del 100%.
Capito un po' meglio? :?:
superkenny
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02 feb 2002, 21:49
Località: Ponte nelle Alpi (Belluno)

Messaggiodi marco_h il 25 set 2002, 22:33

Rallenta... però funziona :?:

L'importante è che il pc sia in grado di "accoglierla", tutto qui. Non vorrei comprarmi una scheda del genere e poi non sapere dove attaccarla o come installarla.

:roll:
marco_h
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 set 2002, 21:24


Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite