Problema con asus a8n-sli e sata

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Messaggiodi dannyb78 il 08 dic 2005, 10:45

Escluderei problemi di alimentazione. La 6600GT pci-ex di solito non ha alimentazioni supplementari.
Sembrerebbe un problema di ram, o al limite di temperature. Prima cosa da fare un bel memtest approfondito, se è tutto ok monitorare le temperature e eseguire nell'ordine i seguenti aggiornamenti
driver chipset 6.70
bios 1009
driver chipset 6.70
driver video 81.95
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi devoras il 08 dic 2005, 19:05

Ok
vado ad aprire un nuovo topic sul forum "cpu,ram e motherboard" che mi sembra il posto + giusto .

OK? mi raccomando pero', seguimi anche .....Maestro! :wink:
devoras
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nos7777 il 22 dic 2005, 18:42

alebrescia ha scritto:win xp e win xp sp1 hanno problemi con i dischi grandi.... cmq con partition magic puoi sistemare la cosa allargando la partizione una volta finita l' installazione.... per il problema sata driver.... bhe quello è un problema.... è facile che installando sp quei driver vadano persi, e a volte non si avvia più nemmeno il sistema operativo....ti consiglierei di fare un inst direttamente da un winxp sp2..... cmq la scelta 1 dovrebbe essere quella giusta....

oppure prova a fare in questa maniera..... dopo il sp2 riavvia, fai partire l' inst di win, quando ti chiede di installare i driver sata rifai la procedura di prima e quando li ha installati riavvii semplicemente.... con win200 e sp4 con i driver raid aveva funzionato.... ciao

Buongiorno a tutti!
...Per l'appunto ho appena acquistato due pc gemelli con ASUS A8N SLi due dischi sata Maxtor 80gb AMD 64 3200+ con 1000Mhz bus, 1giga ram elisir 400mhz 6600gt 128 case maxi-atomico alimentatore dual fan 650W reali ramato insomma che dovevo prendere di +? (so che c'è di più ma così può bastare visto che i pc son 2 uguali...) Il problema è che ho scaricato gli ultimi driver dal sito ASUS per creare i dischetti driver raid, ho fatto quelli sata raid winxp32 installato winxp32 con sp2, installato driver ULTIMI scaricati ieri sera per il chipset dal sito asus.com, quando riavvio il pc WINDOWS NON PARTE, fa la prima finestra con la barra che corre, il led HD rimane fisso e si blocca la, quando riavvio il controller raid dice DEGRADED in rosso, ho provato 3 volte ed è sempre la stessa solfa, non va un piffero. Sull'altro pc invece durante l'installazione di windows (stesso CD) dopo installati i driver raid col dischetto quando fa la schermata nera col trattino lampeggiante si ferma li e tanti saluti. Possibileche con il meglio abbia da trovare tutte ste rogne? Prima avevo una 600x sempre asus e andava un missile anche col raid, adesso mi sembra che non vada poi così tanto bene sta a8n... Qualcuno di voi ha un consiglio?? NE HO DAVVERO BISOGNO!! Grazie a tutti
nos7777
Primi post..
Primi post..

Precedente

Torna a Storage