Incompatibilità nForce 4 con HD sata 2

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Messaggiodi gallomail il 23 gen 2006, 18:40

rogosan ha scritto:Il file si chiama 6V3.iso, lunghezza 2.916.352 byte.
Compresso con RAR diventa quasi 1,3 Mb.

Non ho uno spazio web e non sono molto pratico con la loro creazione. Se puoi farlo a posto mio ti mando il file per e-mail.


dallo a me che lo uploado io :wink:

ma precisamente è il firmware per quale hdd?
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

 

Messaggiodi rogosan il 23 gen 2006, 18:49

gallomail ha scritto:
rogosan ha scritto:Il file si chiama 6V3.iso, lunghezza 2.916.352 byte.
Compresso con RAR diventa quasi 1,3 Mb.

Non ho uno spazio web e non sono molto pratico con la loro creazione. Se puoi farlo a posto mio ti mando il file per e-mail.


dallo a me che lo uploado io :wink:

ma precisamente è il firmware per quale hdd?


IL firmware è per l'HD maxtor diamondmax 10, 200 gb, sata 2, codice 6v200e0.
Te lo invio ora.
Per favore non scrivetemi tutti chiedendomi l'invio in privato.

Anche se probabilmente chi legge è più smanettone ed esperto di me, ricordo che l'aggiornamento del firmware è un'operazione da fare a proprio rischio e pericolo. In particolar modo bisogna essere certi che il modello di HD che si vuole aggiornare è esattamente quello per cui è stato rilasciato questo firmware.
Personalmente consiglio di fare come me e contattare l'assistenza maxtor...
DFI Lanparty SLI-D, 2x512 Mb PQI, Athlon 64 3200+ Venice
->www.no1984.org<-
rogosan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 dic 2005, 11:59

Messaggiodi gallomail il 23 gen 2006, 18:57

dovrebbe avere anche un codice tipo "6B200S"... te lo dice in "risorse del computer/click destro su un hdd/proprietà/hardware", così per dare la certezza a chi lo scarica del modello preciso :wink:
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi rogosan il 23 gen 2006, 19:02

gallomail ha scritto:dovrebbe avere anche un codice tipo "6B200S"... te lo dice in "risorse del computer/click destro su un hdd/proprietà/hardware", così per dare la certezza a chi lo scarica del modello preciso :wink:


Completiamo l'informazione... ecco il datasheet maxtor con indicati i codici dei vari HD:

http://www.maxtor.com/_files/maxtor/en_ ... _sheet.pdf
DFI Lanparty SLI-D, 2x512 Mb PQI, Athlon 64 3200+ Venice
->www.no1984.org<-
rogosan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 dic 2005, 11:59

Messaggiodi AroxTheOne il 23 gen 2006, 19:04

gallomail ha scritto:dovrebbe avere anche un codice tipo "6B200S"... te lo dice in "risorse del computer/click destro su un hdd/proprietà/hardware", così per dare la certezza a chi lo scarica del modello preciso :wink:


Scusate ma se il file si chiama 63v.iso e pesa 2 mb abbondanti mi pare chiaro che sia per tutta la seria diamond 10 sata II e non per un per un modello specifico. :?:
AroxTheOne
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 gen 2006, 14:16

Messaggiodi gallomail il 23 gen 2006, 19:09

rogosan ha scritto:...codice 6v200e0....


scusa non lo avevo visto :P

AroxTheOne ha scritto:Scusate ma se il file si chiama 63v.iso e pesa 2 mb abbondanti mi pare chiaro che sia per tutta la seria diamond 10 sata II e non per un per un modello specifico


sinceramente non lo so ma normalmente i firmware si rivolgono a modelli precisi poi...chi vuole provare prova...io neanche ce l'ho :wink:
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi gallomail il 23 gen 2006, 19:29

Ecco il file 6v3.rar
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi AroxTheOne il 23 gen 2006, 23:03

gallomail ha scritto:Ecco il file 6v3.rar


Provato su 250gb sata II. Funziona, il bios... :?
AroxTheOne
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 gen 2006, 14:16

Messaggiodi AMGOD il 26 gen 2006, 14:11

Scusate l'intromissione, ma come si fa a vedere se l'HD funziona in modalità SATA I o II?
Ho un Hitachi 7K80

Inoltre (probabilmente è OT).. ..ma quando l'ho acquistato mi hanno detto che aveva 8 mb di cache, ma Everest mi dice che ne ha solo 2... 8O
Chi sa risolvere questo arcano?

Grazie

DFI UT nF4 Ultra-D|Venice 3200+ "cabrio"|Thermalright XP-120|OCZ PC3200 Gold VX|Seagate Barracuda 120gb Sata|Ocz Powerstream 520w|Sapphire X800 GTO Ultimate


UV RULEZ!
Avatar utente
AMGOD
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 20 ott 2004, 11:42
Località: Torino

Messaggiodi gallomail il 26 gen 2006, 15:32

leggi qui
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi AMGOD il 26 gen 2006, 16:03

gallomail ha scritto:leggi qui


Grazie mille, non l'avevo visto! :)
Continuo lì :D

DFI UT nF4 Ultra-D|Venice 3200+ "cabrio"|Thermalright XP-120|OCZ PC3200 Gold VX|Seagate Barracuda 120gb Sata|Ocz Powerstream 520w|Sapphire X800 GTO Ultimate


UV RULEZ!
Avatar utente
AMGOD
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 20 ott 2004, 11:42
Località: Torino

ma all'ora..

Messaggiodi Flavio il 28 gen 2006, 00:15

Io Ho il Maxtor 6B250SO
Sapete dirmi qualcosa per sistemarlo con una MSI K8n neo4 con ChipSet nForce4 ?
Flavio
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 feb 2005, 11:23
Località: Roma

Messaggiodi coraldrum il 28 gen 2006, 14:26

Scusate io ho un 6V250F0, ho contattato l'assistenza Maxtor, la quale dopo un sacco di storie mi ha inviato il firmware nuovo (lo stesso contenuto nel file iso).
Ho provato a fare l'aggiornamento con diversi controller ma mi da sempre lo stesso errore DMC_DRV_ERR_CODE_COMPAT_BUFF oppure BUSY_TIME_OUT.
Ho comunicato il problema alla maxtor la quale mi ha detto che non vi è alcun altro firmware per risolvere il problema e comunque mi ha sottolineato che l'aggiornamento va fatto con un controller standard SATA NON RAID!
Le mie prove le ho fatte con un SIL3212 e con M5283 con lo stesso identico risultato (negativo).
Chi ha fatto l'aggiornamento potrebbe cortesemente dirmi con quale controller e quale procedura lo ha fatto.

Grazie anticipatamente
coraldrum
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 gen 2006, 14:13

Messaggiodi rogosan il 30 gen 2006, 11:17

coraldrum ha scritto:Chi ha fatto l'aggiornamento potrebbe cortesemente dirmi con quale controller e quale procedura lo ha fatto.

Controller: quello dell'NF4, che poi è l'unico presente nella mia DFI Lanparty SLI-D (non ho il controller aggiuntivo SIL), HD collegato sulla porta SATA3. Un unico HD presente nel sistema. RAID disabilitato da BIOS.

Procedura:
- ho creato il floppy di boot ed ho avviato il PC in DOS
- sono andato nel disco S: (di solito è R: ma io ho un lettore CD e un masterizzatore DVD quindi le lettere slittano)
- ho seguito le istruzioni riportatate nel .TXT allegato all'ISO (caricamento programma e scelta delle varie voci nel menù)

In bocca al lupo.
DFI Lanparty SLI-D, 2x512 Mb PQI, Athlon 64 3200+ Venice
->www.no1984.org<-
rogosan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 dic 2005, 11:59

Messaggiodi Benjix il 31 gen 2006, 12:24

Procedura + complessa:
Innanzitutto il disco non veniva nemmeno rilevato dall'NF4, anch'io come rogosan ho solo quello come controller.
Se veniva rilevato il disco, allora le impostazioni di boot saltavano e non poteva caricare da CD. Non chiedetemi perchè.
Dopo un certo numero di tentetivi ho collegato il 30 GB IBM che avevo utilizzato per installare xp e a questo punto mi veniva rilevato
il 250 e potevo bootare da cd.
Le istruzioni del txt non erano del tutto corrette per me.
All'inzio non il power controller non veniva rilevato, allora ho fatto la ricerca dell'HD e, quando il programma lo ha rilevato,
ho effettuato l'aggiornamento del firmware.
Fatto questo i problemi sono spariti come d'incanto, il canale sata rilevava l'hd e i driver su floppy mi permettevano di installare il s.o.

Ho una Gigabyte K8n SLI e il Maxtor 250.
Non ho ancora installato i driver, per cui non so se devo disabilitare l'NCQ, mi riprometto di testare il sistema a fondo, anche perchè il passo successivo
è quello di provare a spingere un po' il processore.

A questo punto vado un po' OT e chiedo se qualcuno mi può suggerire le impostazioni per un minimo OC in pvt.

Un grazie enorme a rogosan e gallomail per il file. Senza di loro probabilmente avrei cambiato il disco e il non trovare nessuna info
sul sito della Maxtor ha fatto perdere punti al mio produttore di HD preferito.
Sarà perchè stanno per passare alla Seagate?
Benjix
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 dic 2005, 10:19

 
PrecedenteProssimo

Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite