Da qualche giorno ho un brutto problema.
Improvvisamente mi si è spento il pc e non sono più riuscito ad avviarlo, cioè la macchina parte ma non carica il sistema operativo. Ho subito pensato che fosse "saltato" qualche file e quindi ho tentato di reinstallare il windows (senza formattare per non perdere i dati)..ma non è stato possibile per una serie di errori che mi dava.
allora dato che ho una seconda partizione nell'hard disk ho pensato di installare windows in d ed ha funzionato..cosi posso accedere alla partizione c e fare il backup dei dati.
Però:
- non riesco a salvare alcune cartelle perchè il pc appena provo ad aprirle riavvia improvvisamente;
- non riesco a fare lo scandisk di c ne dal prompt dei comandi ne dall'utility di win perchè il pc si riavvia.
Cosa può essere successo? mi viene il dubbio che l'hard disk abbia qualche problema...cosa mi consigliate di fare?
E' un maxtor 200GB S-ATA, che a giorni compie un anno..sapete quanto dura la garanzia presso il negozio? devo spedirlo alla maxtor? o lo porto al negozio? o non ha garanzia? (quanto dura la garanzia?)
vorrei dei consigli su come potere salvare le cartelle che non mi fa aprire..se pensate sia possibile!
e su qualcosa da fare..vi sembra un "guasto" che si ripara formattando? o forse un danno fisico irreparabile se non cambiandolo?
grazie per l'attenzione e per le risposte sin d'ora!