2 maxtor morti in 10 giorni!!!!!

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

2 maxtor morti in 10 giorni!!!!!

Messaggiodi franco67 il 30 ago 2006, 08:27

buongiorno a tutti
gentilmente avrei bisogno di aiuto
ho comprato un hd maxtor da 160gb e dopo un giorno dalla sua installazione
a incominciati a fare rumori interni (tlick tlack), conseguenza il pc non lo rilevava piu'. il giorno dopoo acceso il pc ho visto che aveva smesso di fare il famoso tlick tlack, e visto che veniva rilevato ho fatto il test con il progr. della maxtor. risultato tutto ok, ma purtroppo subito dopo stesso problema.
preso un altro hd da 80gb della maxtor, dopo un giorno stesso problema.
consigli????? grazie
franco67
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 gen 2005, 11:33

 

Messaggiodi Galai il 30 ago 2006, 10:01

Beh anche se sono 2 maxtor (c'è un po' di disaccordo sulla bontà di questa marca) in questo caso direi che nn è un problema legato alla casa di produzione ( amono che tu nn sia stato veramente sfortunato). Sembrerebbe che qualcosa nel tuo pc faccia fuori gli HD, quindi innanzituto ti chiedo: sei in oveclock? come sono i voltaggi?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi franco67 il 30 ago 2006, 10:22

assolutamente non in overclock
il processore e' un semplice amd 1000 con mb asus
vi e' gia collegato un maxtor 20gb con sopra il sistema operativo con nessun problema
i 2 hd fuori uso erano collegati in slave usati per archivio dati (p2p)
franco67
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 gen 2005, 11:33

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ago 2006, 10:25

essendo nuovo l'hdd da 160gb, spero te l'abbia sostituito in garanzia il venditore, e ti abbia fatto anche un buono, visto che il primo era da 160 e il secondo da 80..
visto che pure il secondo se n'è andato, probabilmente il problema è da ricercarsi nel tuo computer, come ha detto galai..

comunque visto che devi prendere un altro hdd, ti consiglio un hitachi sata2 se hai una mobo che supporta il sata2, altrimenti qualcos'altro tipo seagate, samsung..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Galai il 30 ago 2006, 12:12

prova amonitorare un po' voltaggi e vediamo se c'è qualche sbalzo di tensione sospetto...spesso sono gli sbalzi che mettono fuori uso gli HD
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite