maxtor 200: passerà a miglior vita?

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

maxtor 200: passerà a miglior vita?

Messaggiodi from il 08 set 2006, 21:59

allora, avendo messo 2 hd da 80 in raid0 sui canali sata1 della mia asrock dual sata2, ho dovuto mettere l'hd da 200 [sempre maxtor] sul canale sata2, ha funzionato alla perfezione fino a poco fa... quando il disco lavora [defrag, copia, ecc] il disco trema letteralmente, facendo TAC TAC e si sentono gli scossono se lo si tiene in mano.... e io che speravo di poterlo usare come disco sicuro dato che non è in raid0....
si starà mica rompendo? e dire che dei miei hd è quello che ho trattato meglio, appena comprato gli ho messo le ventole di raffreddamento.... certo, sta acceso 12 ore al giorno in media da poco meno di un anno...
o sarà il controller sata2 a funzionare male? sarà mica l'ali da 550W di infima marca [rosegold]???
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

 

Messaggiodi nemesys_72 il 08 set 2006, 22:57

prova a testare l'hdd con l'utility dell maxtor, mi sembra si chiami powermax, la trovi sul sito maxtor..
:P
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi cb_123 il 08 set 2006, 23:07

Ma è il classico rumore che viene prodotto in letture e scrittura e l'hd l'ha sempre fatto o è comparso da poco ed è un rumore diverso?

Prima di tutto comunque segui il consiglio di nemesys.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi from il 09 set 2006, 00:13

no, non è il classico rumore, è comparso da quando l'ho messo sulla porta sata2... sono dei TAC molto potenti per essere di un hd... nessuno dei miei altri hd fa runori del genere...
controllerò con quel programma allora... speriamo bene....
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

Messaggiodi Genesi il 09 set 2006, 10:38

per esperienza diretta posso dirti che quando un hd Maxzoz incomincia a fare ruomori tipo "TAC" stà per psassare a miglior vita, un consiglio su tutti cambia Hd e sopratutto cambia marca. :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite