Problemi nel file system

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problemi nel file system

Messaggiodi FridayChild il 19 ott 2006, 08:46

Fino a qualche tempo fa, se facevo chkdsk sul mio C: ottenevo sempre zero errori e zero avvisi.
L'altro giorno ho comprato un HD esterno e ho lanciato un backup di C: con DriveImage (operazione gia' fatta in passato, senza errori). Dopo 10 minuti il processo si e' interrotto con errore "impossibile leggere tot settori".
Da questo momento ho fatto varie volte il chkdsk con opzioni /r /f, ed ogni volta mi dice che ha corretto qualche errore. Sembra che ne vengano sempre fuori di nuovi, o forse sono sempre gli stessi che chkdsk non e' riuscito a riparare.
Ho usato anche il disco di avvio dei tool della Seagate, e ogni volta la scansione del file system mi dice che ci sono uno o piu' errori nell'indice e nei metadati.
Anche il defrag di Windows, che aveva sempre funzionato senza avvisi, alla fine dell'operazione mi ha detto che non e' riuscito a deframmentare alcuni file.
Tenete conto che per ora il funzionamento del disco pare perfetto (nessun blocco o rallentamento, nessun rumore meccanico), e che la scansione approfondita della superficie (fatta piu' volte) ha sempre rilevato zero settori danneggiati. Anche i dati SMART mi riportano che il disco e' in gran forma. Insomma, meccanicamente il disco pare sano, ma ci sono questi errori nel file system che non si riescono ad eliminare, e infastidiscono alcuni software come defrag e driveimage. Cosa si puo' tentare?
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

 

Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite