Problema con lettore floppy

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problema con lettore floppy

Messaggiodi spacc76 il 27 nov 2006, 01:40

Ho un problema con il lettore floppy. Ho innanzitutto una mb ASROCK dual sata 2.
Ho montato il floppy, il sistema lo rileva, ma non se inserisco i dischetti e li vado ad aprire mi dice "inserire disco nell'unità a". In partica non li legge. Ho provato anche condichi nuovi ma niente.
Alchè ho comprato un nuovo lettore floppy disk e l' ho montato. Ma il problema è sempre lo stesso.
Inoltre la spia verde esterna del lettore rimane sempre accesa.
Il cavo è perfettamente collegato alla mb.
Aiutooooo............
spacc76
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 20 nov 2005, 12:12

 

Messaggiodi patrix78 il 27 nov 2006, 01:49

può essere che l'hai montato al contrario o che hai montato il cavo capovolto? controlla, la parte cdel cavo che si intreccia va dalla parte del floppy.
P.S. controlla anche l'esatto verso dei connettori...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Messaggiodi spacc76 il 27 nov 2006, 02:00

ok domani mattina controllo...ora vado a nanna... Grazie e ciao :lol:
spacc76
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 20 nov 2005, 12:12

Messaggiodi stress@mi il 27 nov 2006, 02:23

Ciao :D

mi dispiace darti una brutta notizia spacc,ma molto probabilmente hai speso qlk €urozzo per niente...
ieril'altro mi è capitata la stessa cosa rimontando il pc
praticamente è quasi impossibile montare il connettore capovolto a causa della guida posta proprio sopra il connettore ke si va a inserire nella fessura o della mobo o nel floppy...
il fatto è ke proprio i connettori hanno un verso e se monti il cavo(rounded o piattina è indifferente)nel verso sbagliato il sistema darà l'errore ke hai descritto tu...
peggiancora è ke sulla maggiorparte dei cavi nn è specificato quale sia il capo ke va collegato alla mobo e quello ke va collegato al floppy!!!!
quindi molto probabilmente ti sarebbe bastato invertire il cavo e montare quello ke avevi sulla mobo nel floppy e viceversa 8O
mi spiace,se solo avessi postato prima di ricomprare il secondo floppy...

:wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Messaggiodi spacc76 il 27 nov 2006, 11:35

Ok tutto risolto. E' bastato invertire il cavo al floppy, invece alla mb era attaccato nel modo giusto.
Pazienza per gli eurini spesi, prima era bianco, ma ora il lettore l'ho preso nero in sintonia con il case....almeno ne ha guadagnato l' estetica :wink:
Ciao e grazie a tutti
spacc76
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 20 nov 2005, 12:12


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite