due xp e un cassetto

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

due xp e un cassetto

Messaggiodi tanjama il 04 dic 2006, 00:49

ciao ragazzi espongo brevemente il problema:

cliente tipico strano...quello maniacale con 15 hd e 10 s.o. :lol:

cmq, a parte gli scherzi, pc prima dell'intervento...

1 s.o. diciamo principale su sata, 1 s.o. su ata cassetto estraibile

con cassetto inserito, boota da questo automaticamente, senza cassetto automaticamente boota dal sata con xp principale.

pc dopo l'intervento:

1 s.o. su sata, un s.o. su cassetto estraibile sata. Installazione dei sistemi fatta per entrambi indipendente (ovvero senza bootloader e senza far vedere ad un disco l'altro e viceversa).

Il risultato deve essere come sopra. Con cassetto inserito parte il s.o. del cassetto, senza parte da quello principale attaccato alla mamma....il tutto senza selezionare niente ne settare bios ogni volta.
sarò pure una tecnica del piffero ma non c'è verso.

Se stacco il cassetto ovvio che parte dal principale...se poi nel bios metto la prioritò al cassetto e lo inserisco parte il cassetto...ma se poi tolgo il cassetto parte il principale, ma se lo rimetto e riavvia resta sempre in boot il principale...anche se nel bios ho settato il cassetto come primo boot!

qualcuno mi illumina?forse c'entra il fatto che ora sono 2 sata a bootare e non piu un sata e un ata???prima lo faceva, mannaggia!

la scheda è una asus e da bios i settaggi di boot sono poverissimi, non ho molte alternative. Forse ho cannato qls in fase di installazione...booooooh!

Attendo aiuti. gracias! :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

 

Messaggiodi MORETTOSA il 04 dic 2006, 08:36

qualcuno mi illumina?forse c'entra il fatto che ora sono 2 sata a bootare e non piu un sata e un ata???prima lo faceva, mannaggia!


brava .
la priorita suio sata la dai tu.
se ne hai 2 sata anche se togli l'estraibile lui cerca quello messo da bios come prima .
nel caso invece del eide ,se togli il sata ce la ricerca di un os su cd e altre periferiche
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi tanjama il 04 dic 2006, 10:26

grazie simo!!!

vuol dire che metterlo come prima non è piu possibile...il bootloader quindi devo inserirlo per forza.

chiamerò il cliente e via...non ho voglia di sbimbinarmi avanti!

ancora grazie :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite