Installazione di win sul disco nuovo...

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Installazione di win sul disco nuovo...

Messaggiodi Cesena'88 il 05 ott 2007, 19:09

Ho comprato da qualche giorno in noto shop di roma un disco nuovo pata, per la precisione il Maxtor 320GB DiamondMax 21 EIDE 8MB (seagate 7200.10 rimarchiato), l'ho montato, sn andato in gestione e l'ho partizionato in 3 parti e formattate in ntfs, poi l'ho provato e andava perfettamente. Oggi volevo installare windows su questo disco, stacco gli altri 2 dischi, lascio solo questo e il pioneer 109, metto il cd di win sp2 e una volta finito d copiare i file s riavvia, tutto normale fino a qui, se non che riparte l'installazione senza chiedere la pressione del tasto....
A questo punto penso tolgo il cd così parte da hd, e salta fuori la seguente scritta:
Immagine

Il disco è sul canale primary master ed il lettore sul secodary, ho provato tutte le impostazioni di boot nel bios ma nn c'è verso, se però avvio il pc con il so vecchio vede il disco e riesce a leggere i dati... Ho anche provato a ripartizionare il disco con l'utility che è nel disco di installazione e ad installare con 1 altro cd ma nn cambia...

Cosa può essere?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 

Re: Installazione di win sul disco nuovo...

Messaggiodi athxp il 06 ott 2007, 13:22

magari c è stato qualche errore durante la copia dei file....
prova a rifare il tutto......
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
Avatar utente
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 ago 2007, 12:09

Re: Installazione di win sul disco nuovo...

Messaggiodi Cesena'88 il 06 ott 2007, 14:34

dunque, nella copia dei file lo escludo perchè ho provato molte volte e anche con 2 cd diversi 1 sp1 e 1 altro sp2...

comunque oggi si è risolto tutto inspiegabilmente!!!! in pratica prima, come dovrei aver già detto, quando inserivo il cd di win nn veniva la scritta per caricare da cd premere un tasto, e se tolgievo il cd veniva la scritta mostrata nell'immagine. oggi ho ripartizionato e riformattato il disco con l'utility di seagate, ho staccato gli altri dischi come al solito se non che nn ho avuto voglia di mettere il 320 sul primary ma è rimasto sul secondary e la scritta per caricare da cd premere un tasto è comparsa e l'installazione è andata a buon fine, ora anche se lo sposto sul primary funzia lo stesso.... mah, stranezze del mondo del pc!!! :D
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron