stranezze masterizzotore o è normale?

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

stranezze masterizzotore o è normale?

Messaggiodi pgd90 il 12 nov 2007, 21:08

Volevo kiedervi una cosa allora io ho:

- OS vista
- pioneer 111d
- clone cd versione prova
-img burn

ora quando masterizzo una iso di un gioco buckuppato dal mio originale con il lettore samsung apposito succede una cosa ke non so se è strana o se è normale. I supporti ke uso sono i verbatim dual layer. Allora io imposto la velocità di masterizzazione a 2.4x, la masterizzazione inizia e clone mi dice ke la velocità è 2x-2.4x e tutto ok però tipo ad intervalli abbastanza lunghi (ke so al 7% poi 39% e poi al 51%) si sente un rumore strano al masterizzatore come si si stesse ricaricando il dvd(infatti la lucetta del masterizzaotre da fissa comincia a lampeggiare) e clone infatti quando si sente quel rumore e la lucetta lampeggia per un po' segna una velocità bassissima di masterizzazione (0.8x1 o 0.7x) ke poi gradualmente risale fino ai 2x-2.4x. Ora io non so se ciò sia normale e non mi ricordo se prima il masterizzatore lo faceva! cmq ieri ho messo il firmware 1.29 ma lo feceva anke con l'1.23. il fatto è ke cmq le masterizzazione poi effettivamente un po' di problemi me li danno, non partono subito ma devo premere il pulsante per aprire il vano disco velocemente per + volte dopo di ke parte e il gioco funziona... cmq a prescindere dal funzionamento del gioco o meno non so se sia normale ke il masterizzatore cambi durante la scrittura la velocità...
cmq ho anke provato img burn ma sempre agli stessi intervalli la velocità diminuisce.
E' normale? in caso esiste un programma per testare il masterizzatore?
Immagine
Avatar utente
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 29 nov 2005, 10:26

 

Re: stranezze masterizzotore o è normale?

Messaggiodi pgd90 il 12 nov 2007, 23:46

nessuno mi dice se è normale avere un abbassamento della velocità di scrittura disco con il lampeggio della luce del mastrerizzatore invece della luce fissa?????
Immagine
Avatar utente
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 29 nov 2005, 10:26

Re: stranezze masterizzotore o è normale?

Messaggiodi nemesys_72 il 13 nov 2007, 00:01

io con i pioneer ho avuto più problemi che altro..
non credo sia normale che cali la velocità di scrittura, nè che dia poi problemi di lettura..
prova su un altro pc se ti da problemi a legger il tutto, magari potrebbero esser anche i dvd difettosi..
dovresti provar con un altro lotto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron