Software Maxblast : Quale operazione fare ?

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Software Maxblast : Quale operazione fare ?

Messaggiodi biella il 29 dic 2007, 18:20

Ciao : ho un hd maxtor da 80 giga ; dato che il box è caduto per terra , devo accertarmi che effettivamente hd funzioni bene , e quindi che non abbia nessun problema a livello di hardware ; per analizzare se effettivamente un hd della maxtor/segate non abbia nessun problema , che test bisognerebbe fare dal programma seatools ? ( ormai non cè + quello specifico per i maxtor, il maxblast , solo il seatools )
perche ce ne sono svariati ( rapido drive self test , completo drive self test , informazione del unita' , generico rapido , generico completo , test avanzato ).
Hd tune fa qualcosa ? o è meglio quello della seegate ?
Conoscete altri programmi , oppure basta quello della segate ?

Ciao grazie :)
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

 

Re: Software Maxblast : Quale operazione fare ?

Messaggiodi Cesena'88 il 29 dic 2007, 19:11

ho usato una volta sola il soft della seagate, ma nn per questo scopo per cui non saprei, in genere ho sempre usato il soft della maxtor, che nn è maxblast (utile per partizioni e formattazioni), ma powermax che invece è 1 soft di diagnostica... se nn si trovasse più in rete io ho 1 buon archivio di soft tra cui anche questo... :)
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Software Maxblast : Quale operazione fare ?

Messaggiodi biella il 29 dic 2007, 19:52

A vero , si chiama powermax sorry :)
Si sul sito ormai cè solo quello della seegate , che dovrebbe andare benone anche x i maxtor..

Ho provato a fare il test " Generico Completo " e mi da " Riuscito " quindi ok .
Mentre poi ho provato a fare il Drive Selft test sia completo che rapido , e mi mi dice " Test automatico unit - Fallito ".

E' normale?
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Software Maxblast : Quale operazione fare ?

Messaggiodi Cesena'88 il 31 dic 2007, 17:15

in generale no, ma non conosco il soft e non so che tipo di test faccia...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron