Pagina 1 di 1

Problema con 2 hard disk interni

MessaggioInviato: 06 feb 2008, 15:41
di =Snake=(ITA)=
Ciao raga, sinceramente no sapevo come intitolare questo topic, praticamente ho due hard disk interni io:
Hard disk Maxtor 80GB IDE, quindi col cavo grigio bello grande, per intenderci
Hard disk Maxtor 160GB Sata, col suo classico cavetto piccolo rosso ( ovviamente io ce l'ho verde luminoso :asd: )
Allora praticamente il pc mi riconosce il raid 8O sbaglio o è impossibile fare un raid con un hard disk ide e uno sata? sapevo solo tra 2 sata. Precisamente mi riconosce 2 partizioni, c: e d: . Io cmq sul 160Gb Sata ho il S.o. sul 80gb ide ho i dati con i file che scarico con alcuni programmi. Vi posto un immagine di everest, magari ci date un occhio e vedete a cosa è dovuto questo errore di riconoscimento, anche perchè ho paura che mi freni la potenza dell'hard disk sata, perchè come sapete è molto più veloce rispetto all'ide.
Immagine

Re: Problema con 2 hard disk interni

MessaggioInviato: 06 feb 2008, 16:11
di Piellex
nessun intoppo... Everest ti da la somma della capacita di archiviazione dei 2 hard disk come valore globale del tuo pc, ma nn ti sta informando ke sono in raid... :)

Re: Problema con 2 hard disk interni

MessaggioInviato: 06 feb 2008, 17:03
di nemesys_72
comunque la differenza di velocità tra sata150 e ide è di ben poca cosa..
non dico zero, ma ci si avvicina..
se invece è sata2 le cose cambiano..
:wink:

Re: Problema con 2 hard disk interni

MessaggioInviato: 06 feb 2008, 23:43
di =Snake=(ITA)=
Ah giusto è vero, questa mobo che ho non supporta Sata2, ma l'hard disk è sata 2, però lo uso a sata normale, 150mb/s non 300mb/s del sata 2, giusto, cmq boh me lo segna ide l'hard disk sata se hai letto bene

Re: Problema con 2 hard disk interni

MessaggioInviato: 07 feb 2008, 11:24
di Piellex
anke a me dava la stessa indicazione, aggiornando i driver (per las mia mobo i via Hyperionpro), me l'ha riconosciuto come sata 2; tra le altre cose, dopo l'aggiornamento, Win, lo classifica anke come una periferica rimovibile e fa apparire la solita icona di rimozione sicura, operazione ke tra le altre cose nn ti fa eseguire, essendo come nel mio caso il disco c:..

Re: Problema con 2 hard disk interni

MessaggioInviato: 07 feb 2008, 15:40
di =Snake=(ITA)=
Mah a me quell'icona c'è già, quella di rimozione sicura di c: (che è quello Sata, non ide), comunque proverò ad aggiornare i driver, magari è per quello che a volte mi rallenta nei giochi, boh, prendo per esempio gtr2: stesso tracciato, stessa macchina, tutte le impostazioni identiche, a volte mi va a 60-70fps, altre volte mi va a 20fps, c'è sicuramente qualcosa che non va, non può esserci un cambiamento così drastico