Problema Maxtor diamond10 6V160E0 + box multimedia

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problema Maxtor diamond10 6V160E0 + box multimedia

Messaggiodi Pao il 14 giu 2008, 15:22

Ciao a tutti e complimenti per la vostra ottima preparazione.

Imploro il vostro aiuto:

Ho un Maxtor diamond10 6V160E0 160giga sata 3.0Gb HD collegato al box multimedia skintek.

Maxtor




Quando lo attacco al pc tramite box multimedia e usb, tutto ok.
Ma collegandolo alla televisione tutti gli avi superiori a 1200 kbps saltano e dopo un po' perdono sincronia audio e video.

Stesso problema anche se molto minore con i mpeg.

Qualcuno ha qualche idea del perchè mi succede e come risolvere?

Ho visto il topic sull'aggiornamento firmware (la iso "banana", tanto per capirci il file 6v3.rar qui sopra), ma non so se fa al caso mio, anche perchè questo hd lo posso solo collegare tramite usb al pc (il mio pc ha solo attacco ide)

Se mi aiutate con consigli, non so come ringraziarvi.

P.S. Non ho possibilità di montare un altro hd al box per vedere se così funziona.


Grazie moltissimo delle risposte.
Pao
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 giu 2008, 14:54

 

Re: Problema Maxtor diamond10 6V160E0 + box multimedia

Messaggiodi Ibanez89 il 14 giu 2008, 16:38

mi sa tanto che è la presa usb che fa da collo di bottiglia
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Problema Maxtor diamond10 6V160E0 + box multimedia

Messaggiodi Galai il 14 giu 2008, 18:58

ciao, ti ho dovuto editare il messaggio e tolgiere il link a ebay, perchè nel forum non si possono mettere link commerciali..

PS. benvenuto su AMDPlanet....

tornando in topic.. ma quando lo colleghi alla tv come lo colleghi? tramite cavo rca?

o forse ho capito male perchè nn capisco cosa centri l'USB con che fa da collo di bottiglia con la tv come dice ibanez nel suo post..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Problema Maxtor diamond10 6V160E0 + box multimedia

Messaggiodi Ibanez89 il 14 giu 2008, 19:36

Galai ha scritto:ciao, ti ho dovuto editare il messaggio e tolgiere il link a ebay, perchè nel forum non si possono mettere link commerciali..

PS. benvenuto su AMDPlanet....

tornando in topic.. ma quando lo colleghi alla tv come lo colleghi? tramite cavo rca?

o forse ho capito male perchè nn capisco cosa centri l'USB con che fa da collo di bottiglia con la tv come dice ibanez nel suo post..


ho letto male io... credevo che aveva problemi a vedere i file audio contenuti nel box quando lo collegava al pc con l'usb
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Problema Maxtor diamond10 6V160E0 + box multimedia

Messaggiodi Pao il 15 giu 2008, 12:23

Sì, immaginavo di sbagliare a mettere il link di ebay, anche se per questo avevo messo il link di un'inserzione scaduta.
Il fatto è che non riuscivo a trovare schede per il skintek VPL306.
Grazie delle risposte, degli aiuti e del benvenuto.

Per rispondere alla domanda: sì, lo collego tramite RCA (benchè abbia la presa supervideo non ho il cavo)

Ora provo a collegarlo tramite vga allo schermo del pc e poi vi aggiorno.

Pensi che il problema sia l'RCA?

L'aggiornamento firmware può servire o serve solo per il pc e i possessori di quella scheda?


Grazie veramente moltissimo e buona domenica.
Pao
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 giu 2008, 14:54

Re: Problema Maxtor diamond10 6V160E0 + box multimedia

Messaggiodi Galai il 15 giu 2008, 13:25

mm non so.. potrebbe essere anche l'rca che non riesce a tenere costante il flusso audio/video, ma mi smebra strano...
cmq te prove e poi vediamo..

l'aggiornamento del firmware del box dipende in cosa consiste..può essere da'uito solo per il box, o anche per migliorare i collegamenti..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Problema Maxtor diamond10 6V160E0 + box multimedia

Messaggiodi Pao il 15 giu 2008, 13:44

In effetti mi hai fatto notare, che più che il video, sembra che sia l'audio a saltellare e perdere la sincronia.
L'ho collegato con la vga, ma naturalmente l'audio è in RCA e continua a saltare.

Prima di arrivare a voi avevo già fatto un po' di ricerche, ma senza molta fortuna.

Nel mio modesto pensiero, ritengo o che sia incompatibilità tra box e hd maxtor (ma non ho trovato conferme sul web) o che sia un limite del box che non gestisce bene la presa RCA + l'hd.

Ma come faccio a flashare il firmware se il maxtor è un USB?

Ho pensato: se masterizzo la iso, scollego il mio 'hd dal pc, riavvio con solo il maxtor usb (che non ha sistema operativo, ma è solo archivio), riesco ad aggiornarlo?

N.B. Per poter funzionare il maxtor è formattato in fat 32, quel firmware va bene anche per il fat32?

Scusate le troppe domande, ma se fosse possibile risolvere, vi faccio un monumento virtuale.


Ciao e grazie :)
Pao
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 giu 2008, 14:54

Re: Problema Maxtor diamond10 6V160E0 + box multimedia

Messaggiodi Galai il 15 giu 2008, 14:19

eh se il firmware va bene dovrebbe esserci scritto nella pagina dove lo fanno scaricare.. stessa cosa per le istruzione per aggiornarlo.. di solito per ogni prodotto in cui si può agiornare il firmware si trovano le istruzioni della casa produttrice per aggiornar eil firmware...

in effeti potrebbe anche essere un limite del box a gestire le connessioni rca.. specie l'audio se dice che collegando il video con la vga il video va mentre l'audio scatta..e questo mi fa pensare a difficltà a livello software a gestire correttamente l'audio.. se il problema fosse questo, aggiornando il firmware si potrebbe risolvere ( ammesso che abbiano rilasciato un firmware che corregge questi errori..)
non credo sia incompatibilità tra l'hdd e il box..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron