Urgentissimo!! Aiutatemi Vi prego!!

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Urgentissimo!! Aiutatemi Vi prego!!

Messaggiodi Nicktwo il 04 feb 2004, 01:52

Configurazione:
Mobo ASUS A7N8X DELUXE GOLD
AMD XP Burton 2500+@3200+
RAM 512 PC3200
Materizzatore cdrw Philips PCRW804 Firm 2,1 slave sul 2° controller con master un lettore cd 52x
WIN XP Professional aggiornatissimo

VI chiedo di aiutarmi per 2 problemi:

1 - Mi risulta impossibile aggiornare il Firmware del masterizzatore con la Flash Utility presente sul sito della Philips che lo aggiornerebbe alla 2,5 continuando a richiedere l'installazione delle Adaptec ASPI, quando invece ho installato l'ultima versione delle stesse presente sul sito della Adaptec, le 4.17 etc etc. :cry:

2 - Quando cerco di utilizzare il programma Nero EXPRESS per gestire i CD RW non riesco neanche a formattarli in quanto dopo alcuni minuti diformattazione appare una schermata di errore che dice testualmente:

Codice Errore [00a8-0005-0021-0000]

Dettagli:
Si è verificato un errore di Richiesta Non Valida
Riavviare il sistema e riprovare.
Inserire un nuovo disco.
:(
Ora a prescindere dal fatto che ho riavviato decine di volte e che ho provato a cambiare 4 disk nonostante durante il tentativo di formattazione il laser non viene mai utilizzato e quindi i cd rimangono vergini, non riesco a capire come far funzionare il tutto.

Ringrazio già adesso chi mi potrà aiutare in questa odissea!!

Nicktwo
Nicktwo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 set 2003, 18:51
Località: Treviso

 

Messaggiodi Berti il 17 feb 2004, 01:33

Hmmmmm, questi philips non mi sono mai piaciuti(anni fa avevo anch'io un pessimo pcrw404); in tutti questi anni non ne hanno azzeccato uno. :oops: Provalo su un'altra partizione pulita o altra macchina e se il problema persiste, mi sa tanto che l'aggionamento firmware non è avvenuto, ovvero hai steso il bios del tuo masterizzatore.
Berti
 

Messaggiodi Imrik il 17 feb 2004, 16:49

anke 1 mio amico aveva 1 philips 40x o 48x e nn era un grankè.. ora l'ha cambiato
Imrik
 

Messaggiodi Siva il 18 feb 2004, 14:36

Sono una vera chiavica, io ho avuto a che ridire con philips una volta riguardo all'aggiornamento di un firmware, l'altra per un 48X cd-rw che prometteva sulla scatola 4mb di buffer e che invece ne ha due, per nn parlare del fatto che rigetta anche i cd originali (per disperazione mi sono comprato un dvd).
Rompi le scatole alla philips, ma dubito che otterai cio che ti serve a meno che non abbiano migliorato il support service
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 04 lug 2003, 17:15


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite