Pagina 1 di 1

trasloco

MessaggioInviato: 09 mar 2012, 19:09
di maxpluto
Ciao a tutti , come da discussione precedente quella per problemi con firefox ecc, dopo aver fatto uno scan disk approfondito dell'hard disk sono venuto a conoscenza che ci sono alcuni cluster danneggiati.Se volessi traferire tutto quello che è dentro l'hard disk rotto in un'altro hard disk più capiente e buono ,come posso fare senza formattare? Potrei anche formattare ma prima vorrei sperimentare qualche nuovo sistema, tanto per smanettare un pò.Grazie

Re: trasloco

MessaggioInviato: 11 mar 2012, 15:28
di Galai
Sposto in Storage.

non vedo dove stia il problema.. se devi trasferire dei dati da un disco all'altro basta copiarli.. se formatti cancelli tutto..

Re: trasloco

MessaggioInviato: 11 mar 2012, 20:04
di patrix78
credo che sia l'unico HD del suo PC. Copiare un disco con windows dentro non è fattibile, a meno che non si usi software come acronis o norton ghost et similia.

Re: trasloco

MessaggioInviato: 13 mar 2012, 15:28
di maxpluto
Salve,capisco che con la formattazione rimuovo tutto, è per questo che vorrei trovare un sistema per trasferire tutto quello che ho nell'hd attuale (che tra l'altro è in via di rottura) in un'altro hd che ho appena comperato.Il mio sistema è il seguente:AMD Athlon 3000 xp 2gb di ram os Windows xp pro sp3. Partendo dal presupposto che non si può copiare l'hd quando è in esecuzione il sistema, come posso fare? Forse con fdisk? oppure con Acronis? Saluti.

Re: trasloco

MessaggioInviato: 13 mar 2012, 16:58
di patrix78
te l'ho detto nel post precedente... Monti il nuovo HD, istalli windows, istalli acronis, colleghi il vecchio disco e ti ricopi l'intera partizione. Anche se a questo punto potresti copiarti solo le cartelle che ti interessano e basta e non serve manco acronis...