Pagina 1 di 1

Consiglio per cuffie 5.1 - Zalman o Speedlink?

MessaggioInviato: 01 giu 2006, 16:01
di Beleg
Ciao a tutti.

Consiglio per gli acquisti... :-&
Poichè in camera non ho spazio sufficente per piazzare casse sorround fisse, ho pensato di acquistare una cuffia 5.1 (con microfono) da attaccare direttamente alla scheda audio integrata della DFI LP nf4 ultra-d. Mi interessa un tipo di cuffia che non si limiti a riprodurre l'effetto 5.1 simulando i canali, ma che abbia realmente 5.1 canali separati negli auricolari. Ho trovato questi due modelli:

1-Zalman Real Surround Sound Theatre 6 + Mic
2- Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition

La cuffia Zalman sicuramente ha tutti canali audio reali e separati, l'altra non lo so. Vorrei spendere massimo intorno ai 70 euro.

C'è qualcuno che ha provato questi due modelli e può darmi un consiglio su quale sia più efficace e realistico? Altrimenti, avete altri modelli molto buoni da segnalarmi?
Grazie :wink:

MessaggioInviato: 01 giu 2006, 16:12
di misterx
Io ho le speedlink e sono ottime, il surround (per quanto possibile) rende molto bene ed in particolare la qualità dell'audio è davvero eccellente sia con i games che con la musica e i film, l'imbottitura è comoda ed esclude bene dai suoni esterni :)

Ovviamente non sono paragonabili neanche lontanamente ad un impianto surround :wink:

MessaggioInviato: 01 giu 2006, 16:22
di `knives`
io ho le zalman.. che dire... volevo farci una recensione ma ho poco tempo..
vediamo... pregi.. suono molto pulito, potente, e brillante 5 canali reali e ben definiti.. sono molto comode cavi di buona fattura e materiali anche.. il prezzo è relativamente basso ormai.

difetti.. il basso non cè (precisazione1: tutto dipende da che scheda audio hai.precisazione2:il subwofer dovrebbe essere creato da tutte e 6 le alto parlati insieme.) il retro è un po basso di volume, pesano la bellezza di 300 e passa grammi.. non hanno il regolatore del volume sul filo..


che aggiungere? io sono molto soddisfatto dell' acquisto.. le pagai una 30 di €.. tu vedi in base al prezzo..
ma tieni presente che .. un buon impianto 5.1 7.1 si mangia anche cuffie da 300 €, questo perchè molto importante è la posizione dei satelliti.. che creano profondita.. è una cuffia.. facendo rimbombare il suono nel cranio non ha profondita.

MessaggioInviato: 01 giu 2006, 18:37
di alebrescia
scusate l' ignoranza in fatto di audio, ma non mi sono mai appassionato.... ma per le zalman non serve nient' altro? intendo oltre alla scheda audio :D ....
intendo una sorta di amplificatore.....

MessaggioInviato: 01 giu 2006, 18:41
di `knives`
sono cuffie e come tali non necessitano di amplificatore a parte.. ovvio se lo hai meglio è ma gia l'uscita della scheda audio ad un volt è piu che sufficiente per muoverle

MessaggioInviato: 01 giu 2006, 18:46
di alebrescia
ok.... allora thx...... le ho trovate sia in versione con che senza microfono..... a 5 euri di differenza..... peccato sia uno store al quale ho fatto un acquisto settimana scorsa :evil: .... e le ss pesano..... mannaggia.... ho sempre avuto un debole per queste cuffie.....

MessaggioInviato: 03 giu 2006, 10:31
di Beleg
Benissimo, valuterò entrambi i prodotti. Credo comunque che mi orienterò sulle Zalman sia per i canali reali separati, sia per il prezzo competitivo. Tra l'altro mi piace anche il microfono a filo invece che ad asticella. Speriamo che i bassi riescano a soddisfarmi.

Grazie a tutti!

MessaggioInviato: 03 giu 2006, 10:34
di `knives`
non è che non ci siano bassi, manca il sub è un po diverso.. ci vuole un po di orecchio diciamo..

cmq anche le speed link sono ottime.. ma sono studiate in modo diverso.
cioè il cervello umano percepisce la provenienza dei suoi da diciamo la frequenza con cui arriva all'orecchio.. e le speed link sono studiate apposta per questa cosa.. cioè per creare virtualmente i canali agisce in frequenza.

MessaggioInviato: 04 giu 2006, 11:27
di Beleg
Ah, capisco. Quindi prima ti riferivi alla mancanza del canale subwoofer, non all'assenza dei bassi in se nella cuffia (il sub viene creato dalla combinazione di tutte e cinque i canali separati). Ma cosa intendi quando dici che il basso non c'è, ma tutto dipende dalla scheda audio che hai?
Lo chiedo perchè userò la Karajan integrata nella DFI Ultra-d.

Grazie

MessaggioInviato: 04 giu 2006, 12:13
di tonertemplum
we, altrimenti ste, un impiantino piccolino 2.1?

Metti il sub sotto alla scrivania, e almeno hai una buona resa dei bassi......

Magari potresti combinare le cuffie + il sub.... ovvio che quando i tuoi dormono giochi solo in cuffia, ma ti assicuro che riesci a sentirlo il sub anche in cuffia....

MessaggioInviato: 04 giu 2006, 15:15
di `knives`
beh i bassi non sono quelli di un impianto hifi, ma ti ripeto.. tutto è da vedere a cosa è abbituato il tuo orecchio.
io le uso con la ultra -d e ti assicuro che sono contento, ovvio se avessi una audigy sarebbe molto meglio.