Caratteristiche, novità ed esperienze..
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
di Genesi il 25 ott 2005, 07:14
tanjama ha scritto:le mutandine...mi sa che dovrò toglierle...viste le temp di ale

OT ecco il regalo di Tanja a tutti quelli del Forum.....ma nn era il suo di compleanno? allora le mutandine diamogliele noi!!
Dopo questa, uscita......torniamo "seri"(
), personalmente nn ho ancora provato un thermalright ,anche perchè piuttosto costoso in quasi tutti i PC un pò "high" che ho assemblato ho messo tutti Zalman dal 7000 al 7700 e devo dire che nn ho mai riscontrato problemi, le temperature sono nella "norma" e sono veramente silenziosi (peccato che sulla mia MB nn ci stia....), ed i costi sono leggermente inferiori a quelli thermalright (poi dipende dal modello, e da dove lo compri) , tranne che per l'ultimo modello Zalman € 64,80
e questo ZALMAN CNPS 7700 FS-C77 - Fatal1ty Edition € 68,40 (il "fatality" viene a me, quando lo devo pagare!!
), sinceramente nn sono molto "incline" (doppio senso
) alla nuova "moda" di mettere i dissipatori in verticale, preferisco quelli "classici" anche sè a ben vedere l'aria esce sul retro del case con le ventole che aiutano, in teoria si dovrebbe dimostrare piu' efficace, mentre con il dissy orizzontale per far abbassare ulteriormente le temperature è molto efficace mettere una ventola sulla parte superiore del case, oppure utilizzare un alimentatore con ventola da 120cm.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!
Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011http://genesi74.altervista.org/grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
-

Genesi
- Mago dell'universo

-
di Ghost il 25 ott 2005, 11:44
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5
saturday's Overclockers team
![weint_vor_lachen [bigsmile]](./images/smilies/snork_lach.gif)
-

Ghost
- AmdPlanet Guru

-
-

tanjama
- Luce delle stelle

-
di gallomail il 25 ott 2005, 14:37
Cmq io non capisco tutto questo attaccamento alla Zalman..se guardiamo i vari test vediamo sempre che sono molto sotto a Thermalrght ed anche ad altri...e con 1kg di rame questo non deve accadere, è sinonimo di una progettazione mal realizzata...poi beh...se andiamo a vedere il costo è vero...i Thermalright sono "troppo" costosi.
Cmq il top rimane Scythe e Thermalright...
-

gallomail
- Mago dell'universo

-
-
di lionner il 25 ott 2005, 14:43
gallomail ha scritto:Cmq io non capisco tutto questo attaccamento alla Zalman..se guardiamo i vari test vediamo sempre che sono molto sotto a Thermalrght ed anche ad altri...e con 1kg di rame questo non deve accadere, è sinonimo di una progettazione mal realizzata...poi beh...se andiamo a vedere il costo è vero...i Thermalright sono "troppo" costosi.
Cmq il top rimane Scythe e Thermalright...
si gallomail ma ke ventola ci metti sullo Thermalright?
se ce metti una con la stessa portata d'aria dello zalman vedi ke le tem si eguagliano.
se si potesse montare la stessa ventola montata sul Thermalright sullo zalman le temp ottenute con quest'ultimo sarebbe + inferiori del Thermalright
ciaoooooooooooooo
-

lionner
- Mago dell'universo

-
-

tanjama
- Luce delle stelle

-
di lionner il 25 ott 2005, 15:12
allora tania, intanto pure io ho abbandonato lo zalman.
cmq devi dire ke il Thermalright ha le heat pipe metre lo zalman no. Poi come ti ho detto prima nn possiamo mettere a confronto questi due sistemi almeno ke nn mettiamo una ventola sul Thermalright con uguale portata d'aria a quella dello zalman.
Poi concordo con te col fatto di poter cambiare ventola, e anke il peso (ma la mobo può sopportare ben oltre di 1 kg) quindi questo nn è un problema).
Intanto ora devo prendermi un nuovo diss.
Ma col Thermalright a quanto state in idle e a full ( se mi ptete anke indicare la ventola utilizzate please)
Raga poi anke un'altra cosa: noi spendiamo tutti sti soldi x i diss ma sapete ke nn offrono garanzia su di essi?
Io ne ho avuto conferma dalla zalman e dalle altre.
ciaooooooooooooooo
-

lionner
- Mago dell'universo

-
di gallomail il 25 ott 2005, 15:24
Per la garanzia hai ragione...non c'è...me lo disse qualcuno proprio proprio su questo forum ma non ricordo chi..magari proprio tu
Io ora ho l'xp-90c con una Nexus 9x9 ma le temp non sono molto paragonabili dato che sto con un vcore compreso tra 0,9 e 1,150...
A vcore normale e 2400mhz raggiungevo i 37-38° con l'xp-120..mi sembra di ricordare..anche se queste info sono da prendere con i guanti perchè ogni scheda rileva le temp in maniera diversa e le cpu non scaldano tutte allo stesso modo...
Per la cronaca le mie temp ora sono 18-19° in idle e 23-24 sotto stress con la ventola a 1000rpm...cpu a default (200x9)
Ultima modifica di
gallomail su 25 ott 2005, 15:25, modificato 1 volte in totale.
-

gallomail
- Mago dell'universo

-
-
di tanjama il 25 ott 2005, 15:24
lionner ha scritto:allora tania, intanto pure io ho abbandonato lo zalman.
cmq devi dire ke il Thermalright ha le heat pipe metre lo zalman no. Poi come ti ho detto prima nn possiamo mettere a confronto questi due sistemi almeno ke nn mettiamo una ventola sul Thermalright con uguale portata d'aria a quella dello zalman.
Poi concordo con te col fatto di poter cambiare ventola, e anke il peso (ma la mobo può sopportare ben oltre di 1 kg) quindi questo nn è un problema).
Intanto ora devo prendermi un nuovo diss.
Ma col Thermalright a quanto state in idle e a full ( se mi ptete anke indicare la ventola utilizzate please)
Raga poi anke un'altra cosa: noi spendiamo tutti sti soldi x i diss ma sapete ke nn offrono garanzia su di essi?
Io ne ho avuto conferma dalla zalman e dalle altre.
ciaooooooooooooooo
per dire la verità il fattore peso per me è solo riferito alla possibilità che ho con TR di poter attaccare il dissi senza dover per forza estrarre la mobo per mettere rinforzi dietro (mi pare che lo zalman necessiti di placca posteriore o almeno cambio dell'aggancio...ditemi se sbaglio xche non ne sono sicura)
guarda...x le temp...diciamo che io ho una camera mooolto piccola e calda...con un 3200 liscio sto a 32 gradi in idle e non ho mai e dico mai visto superare i 42 in full...ma ripeto sto in uno spazio veramente ristretto.
il mio dissi è l'xp 90 (il 120 l'ho venduto a gallo xche sulla msi non ci sta) La ventola che monto è una nexus 90x90 che gira al max a 1500 rpm e il case è areato da altre 2 nexus 120x120 che girano a 900 rpm su case coolermaster centurion 530.
salutoni
T.
-

tanjama
- Luce delle stelle

-
di lionner il 25 ott 2005, 15:39
gallomail ha scritto:Per la garanzia hai ragione...non c'è...me lo disse qualcuno proprio proprio su questo forum ma non ricordo chi..magari proprio tu
Io ora ho l'xp-90c con una Nexus 9x9 ma le temp non sono molto paragonabili dato che sto con un vcore compreso tra 0,9 e 1,150...
A vcore normale e 2400mhz raggiungevo i 37-38° con l'xp-120..mi sembra di ricordare..anche se queste info sono da prendere con i guanti perchè ogni scheda rileva le temp in maniera diversa e le cpu non scaldano tutte allo stesso modo...
Per la cronaca le mie temp ora sono 18-19° in idle e 23-24 sotto stress con la ventola a 1000rpm...cpu a default (200x9)
ciao Filippo na curiosità:
ma ke temp c'è nella stanza.
x avere 18/19 in idle devi stare come minimo a 10-15° (beato te)
a me qua fa caldo ancora stiamo ancora sui 20°
cmq x quanto la garanzia sui diss te lo dissi io ma su msn
ciaooooooooooooo
-

lionner
- Mago dell'universo

-
-

gallomail
- Mago dell'universo

-
-