ho fatto l'acquisto giusto?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi macrich il 27 dic 2005, 23:57

Ciao a tutti,
EUREKA, CI SONO RIUSCITA!!!!
Dopo innumerevoli tentativi, tra cui quello di montare l'hard disk su un altro pc e copiare i file della cartella I386 (fallito), decine di riavvii perchè non ne voleva sapere di copiare e di installare windows XP sp2, blocchi con schermata blu ed errori sempre diversi,
alla fine ho provato a disabilitare tutte le periferiche: porte usb, porta com, porta parallela, lan, audio on board e l'installazione è andata a buon fine!!!!
Probabilmente c'era qualche conflitto che bloccava tutto, infatti ho riabilitato le periferiche ad una ad una e mi sembra che la lan sia quella che non va, infatti win non si riavviava.
Per fare tutto ciò ho portato il computera da casa a Lecce in ufficio, dove ho potuto lavorarci un pò.
Grazie a tutti per l'aiuto.
A presto (spero non per problemi)
:D
In fondo domani è un altro giorno......
macrich
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tonertemplum il 28 dic 2005, 10:29

macrich guarda, proprio ieri ho avuto lo stesso problema, durante una installazione di un windows.... non si leggeva alcune dll (sempre diverse tra l'altro) cambiato 3 cd di windows (ne ho 3 originali (al lavoro :lol: )) e 2 diversi lettori (nuovi appena acquistati, erano il primo cd che leggevano.... Morale della favola: erano le ram che non erano ben digerite dalla scheda madre (KINGSTON su Asus, non me ne voglia Genesi ma il pc non è mio.... quindi non potevo scegliere troppo i componenti)..... se hai possibilità prova a cambiare ram e vedi se va tutto ok (dovrebbe andare...)

Bye!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi macrich il 28 dic 2005, 12:53

Ciao webtemplum,
il problema l'ho risolto ieri, con il metodo che ho scritto nel mio post. Effettivamente anche io avevo pensato alla Ram, ed in effetti avevo tolto un banco da 512, lasciando solo l'altro. Conteporaneamente ho disattivato tutte le porte com, parallela, pci, lan, audio.
A questo punto l'installazione è andata a buon fine.
Ho installato i driver della scheda madre Abit senza problemi.
Poi ho rimesso l'altro modulo ram e nessun problema di avvio.
Ho riattivato le porte tutte insieme e windows si è bloccato. Allora ho disattivato di nuovo la lan e pci e il computer va.
Poi ho lasciato stare, devo solo verificare se il colpevole è la lan o le pci (dove non è installato niente).
Ma questo alla prossima puntata :lol:
In fondo domani è un altro giorno......
macrich
Cittadino verde
Cittadino verde

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard