Non vince nessuno. Perde l'Italia

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Aragorn il 12 apr 2006, 13:59

giacomololo ha scritto:
Aragorn ha scritto:cmq in emila il distacco si è molto ridotto una volta era quasi 70 a 30 ora è 56 a 44. c'è da riflettere

esatto, proprio per questo mi fa incavolare chi dice:
AndreaDeluxe ha scritto:non voglio immaginare cosa accada nelle ''regioni rosse'' come Emilia e Toscana...

come se dire "rosso" fosse come dire disonesto o delinquente, quando gli ideali dei "rossi" sono proprio l'opposto di questi termini.... :evil:

purtroppo è "normale" giacomo, siamo un paese che prodi dica quel che vuole è diviso da 100 anni e forse più

a sx i rossi sono visti come arraffoni imbroglioni a dx sono fasciti razzisti e grezzi

quando invece non ci si arriva a pensare che nessuno è migliore degli altri e sono tutti uguali.

Cmq come dice tanja almeno noi in tutta italia proviamo a distinguerci

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 12 apr 2006, 19:18

entro domani sera si dovrebbe sapere qualcosa dei 50 mila voti

mentre per il resto ci penserà una commissione parlamentare ma .... se pensate che nel 2001 un non eletto della margherita fece ricorso e il ricorso fu accolto dalla commissione che finì di contare le sue schede 1 mese fa

viene da piangere

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 12 apr 2006, 20:01

non mi avete ancora detto se c'è un limite max per gli elettori di ogni seggio..
:(
comunque ha ragione tania, cambio di faccia allucinante del berlusca, al limite del ridicolo, a parti invertite, avrebbe chiesto lo stesso di far una coalizione unica??
secondo me proprio no..

comunque restano uno scandalo gli scatoloni pieni di schede elettorali..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Cinesco il 12 apr 2006, 20:14

Prima di indignarvi....
leggete bene le notizie, i giornalisti amano creare casi di brogli, scandali, visto che è mooooolto più facile attirare l'attenzione in questo modo.

Comunque questo è quello che ho letto diverse ore fa :

http://www.repubblica.it/2006/04/sezion ... oloni.html

Insomma,
gli scatoloni ---> era LO scatolone
i voti non conteggiati ---> erano stati regolarmente conteggiati

anche se non dovrei mi permetto di dirlo, qualcuno avrà pensato che magari quei voti fossero solo dell' unione o solo della cdl, invece erano voti di entrambi gli schieramenti.

Altro, ah si....per la cronaca, era successa la stessa cosa nel 2001, e il caso è isolato.

Bye
:lol:
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 12 apr 2006, 20:17

se leggessi quello che posto l'avevo scritto ore fa che il caso era già accaduto nel 2001

cmq erano gli scatoloni non lo scatolone almeno se nn sono diventato strabico visto che ai telegiornali si sono visti che erano più di uno

poi cmq repubblica dopo il pseudo articolo claque/confidustria non è più credibile come fonte, tanto valeva citare il giornalino dei piccoli :lol: (scherzo ma mica troppo)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 12 apr 2006, 20:22

Aragorn ha scritto:cmq erano gli scatoloni non lo scatolone almeno se nn sono diventato strabico visto che ai telegiornali si sono visti che erano più di uno

è pure contagioso via web lo strabismo?? :lol: :lol: :lol:

tralasciando l'ironia, io ho visto studio aperto, tg5 e tg1, gli scatoloni che s'erano visti più di uno??

ma repubblica come fa a sapere di chi fossero i voti se non l'ho sentito dire da nessuna parte, contando pure il giornale radio di radiounorai e 105??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 12 apr 2006, 20:26

repubblica si inventò che berlusconi si portò i fedelissimi a confindustria quando tutti sapevano che si entra solo con inviti mandati da montezemolo, quindi non mi soprende che sappia che erano misti

cmq che erano nei verbali l'hanno detto subito

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 12 apr 2006, 20:31

sì, ma che ci facevano nella spazzatura??
io son stato scrutatore, una volta fatto lo spoglio, schede e scatoloni li riporti in comune, da questo poi vengon portati in prefettura..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Cinesco il 12 apr 2006, 20:57

Benissimo, se avete sentito il tg e vi è capitato di ascoltare la successiva rassicurazione da parte di Giovanni Ferrara, procuratore della repubblica che riportando i rilevamenti della Digos ha dichiarato che nessuno ha cercato di alterare il voto elettorale, non capisco bene dove sia il problema...

Insomma se i voti son stati conteggiati, mandati i dati regolarmente, effettuati i verbali ricontrollati da P.M. e funzionari della digos che hanno confrontato verbali e schede...cosa c'è da indignarsi?

Che la ditta di pulizie per errore abbia buttato 1 scatolone con i voti quando ce n'erano 18 totali di cui 17 pieni di spazzatura?

A parte questo..
Giustissimo che in tv i scatoloni erano più di uno (ce n'erano più di 10 infatti)... ma qua' stiamo parlando di scatoloni con voti.

In tv hanno inquadrato indistintamente scatolone con voti e scatoloni con spazzatura.

In conclusione...io vi ho citato una fonte, voi piuttosto che screditarla immediatamente almeno verificatene l'autenticità, comunque potrete trovare la stessa cosa (anzi più dettagliata) sul Corriere della Sera:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... loni.shtml

Su yahoo presa da Reuters (che riporta un comunicato ufficiale):

http://today.reuters.it/news/newsArticl ... -PUNTO.XML

http://today.reuters.it/news/newsArticl ... EZIONI.XML

Su Adnkronos:
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat ... .388686613

Bye
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 12 apr 2006, 21:04

Cinesco ha scritto:Insomma se i voti son stati conteggiati, mandati i dati regolarmente, effettuati i verbali ricontrollati da P.M. e funzionari della digos che hanno confrontato verbali e schede...cosa c'è da indignarsi?

Che la ditta di pulizie per errore abbia buttato 1 scatolone con i voti quando ce n'erano 18 totali di cui 17 pieni di spazzatura?

quindi per te va bene che abbiano buttato via le schede così, tanto ormai avevan già scritto quanti voti a un partito, quanti all'altro, ecc.??

c'è una legge che dice che devono arrivare in prefettura, ma tanto la legge è bene non rispettarla, quindi buttiamo via tutto??

guarda che non ha sbagliato la ditta di pulizie, non son mica loro che devo portarli dove vanno portati.. :wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Cinesco il 12 apr 2006, 21:14

Dai..non perdiamo tempo a chiacchierar su sta' storia!

Per me non è un dramma se dopo i conteggi effetuati REGOLARMENTE, una parte delle schede di un solo seggio vengano buttate per errore.

La digos ha verificato, la prefettura ha detto che non c'è stata volontà di alterare le elezioni, te mi parli di disinteresse verso la legge.
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 12 apr 2006, 21:20

sono pareri personali.. chi è piu pignolo puo pensare che è un dramma chi lo è meno se ne puo fregare.. fatto sta che la somma di tutto cio che è accaduto dall'inizio della campagna elettorale fin ora è abbanza penosa e fin qui siamo daccordo tutti .. esatto?
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 12 apr 2006, 21:26

esatto..

e non è questione di esser pignoli o meno, io ci sono stato in un seggio, ma madre è presidente di un seggio e quindi se permetti so come devono esser fatte le cose dopo lo spoglio, se ci son delle disposizioni o leggi o quant'altro che dicono cosa fare, per cos'è che il presidente di quel seggio ha fatto quel che ha voluto??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 12 apr 2006, 21:49

salva si vede che sei "vergine" della politica

è una campagna elettorare come molte altre non ti aspettare in futuro ne + ne -

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 12 apr 2006, 21:51

cmq insisto per legge vanno mandati al viminale perchè poi possono in qualsiesi momento essere ricontrollati i voti dai vari organi competenti.

non averli consegnati è un Reato e anche abbastanza grave, non vorrei essere quel presidente di seggio

Aragorn
Site Admin
Site Admin

PrecedenteProssimo