di Cesena'88 il 31 dic 2007, 15:03
x il fattore upgrade ci ho pensato 1 po' tra le diff amd ed intel, lasciando stare i prezzi...
se ora compri intel prendi sicuramente 1 buon procio, e se tu volessi upgradare hai 1 gamma di cpu superiori sicure già conosciute e testate, i peryn nn si sa di preciso se cambierà a livello di prestazioni, ma secondo me no, ridurranno solo i consumi e la tempertura migliorando l'ovecloccabilità, ma sn ipotesi mie, nulla di certo, resta di certo la varietà di cpu....
se ora compri un amd hai 1 gamma abbastanza ristretta di cpu athlon64 superiori e a parer mio scadenti x alcune considerazioni precedenti, poi hai i phenom che per ora non fanno 1 gran salto di prestazioni e il prezzo ancora nn è accettabile secondo me, ne usciranno altre ma ancora si sa poco sia sulle prestazioni sia sul prezzo, potrai montare anche le cpu am3, ma che non si sa cosa avranno di diverso, se non le ddr3 che non potranno essere montate su am2+....
secondo me ora prendere intel ti da 1 garanzia di upgradabità fino ad 1 certo punto totalmente conosciuto e manca poco a conoscere tutto, ma nn cambierà molto anche cn le cpu in uscita, prendere amd ti garantisce di poter montare fino almeno alle cpu am3, ma nn si hanno informazioni a riguardo, per cui si va a scatola chiusa, più 1 rischio, se amd lavora bene hai 1 socket in mano che va di più di intel, se lavora male può andare come intel o meno....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->
Work in progress!!!Vincitore di: SUPERCOPPA 09-10 ,
CAMPIONATO 10-11 Altromondo