di Beleg il 09 apr 2008, 15:48
Ma ragazzi, il governo Prodi è stato in carica solo 18 mesi. Non ha avuto nè il tempo, nè i numeri per prendere provvedimenti strutturali o fare riforme concrete. E nonostante tutto il bilancio dello Stato è migliorato, basta andare a vedere i dati. Ora non è che se voti Veltroni rivoti Prodi, con tutto il caravanserraglio di quella maggioranza incasinata da partiti e partitucoli. Se vince il Pd, va al governo un solo partito (solo con Italia dei Valori, che poi dovrebbe essere integrata) che ha la possibilità di governare per cinque anni e far vedere quello che sa (o non sa) fare.
Berlusconi invece c'è già stato cinque anni interi, ha già fatto i suoi casini, ha aumentato il deficit, si è fatto gli stracacchi suoi e delle sue aziende, e questo mi basta. Il giudizio che ne consegue per quanto mi riguarda non è positivo. Quindi, dato che in cinque anni ho visto compiutamente di che pasta è fatto, tralasciando il suo solito vittimismo per cui le colpe di ciò che non è riuscito a fare sono sempre degli altri (fino a dicembre scorso era colpa di Fini, ora è di Casini), non vedo perchè dovrei ridare fiducia a Berlusconi.
Va bene che negli ultimi 18 mesi c'è stata la parentesi Prodi, ma io i cinque anni precedenti non me li sono mica dimenticati.
ps. quando, purtroppo, si toccano le tasche e gli interessi di tutti, vuol dire che una manovra di risanamento statale ha funzionato.

*
Last pages are for you, Sam... *