Problema pc nuovo, blocco durante giochi

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Problema pc nuovo, blocco durante giochi

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 17 ago 2010, 18:03

Ciao a tutti raga, vi scrivo dal pc di un mio amico, ha appena comprato un pc assemblato della packard bell, abbiamo provato un paio di giochi (world of warcraft e silent hill: homecoming) e dopo circa 12 minuti di gioco (a volte molto prima anche) si sente l'audio bloccarsi (ripete sempre lo stesso suono, non si capisce neanche che suono è), lo schermo va in stand-by e la tastiera non risponde ai comandi, l'unico modo per ripristinarlo è spegnere dal pulsante sul case.. vi posto le caratteristiche di questo pc (win7 premium 64bit):

System Manufacturer: Packard Bell
System Model: ixtreme M5720
Processor: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz (4 CPUs), ~2.7GHz
Memory: 6144MB RAM
Card name: NVIDIA GeForce GT 220

PS: con battlefield bad company 2 non ha mai dato problemi ho sentito, ed era il primo gioco che ha installato. Il computer l'ha usato tipo 10giorni, non di più

Edit: questo problema succede soltanto mentre gioco al pc, al di fuori dei giochi il pc non si blocca, ho disattivato tutte le opzioni risparmio energetico ma continua a dare lo stesso problema.

Re-Edit: aggiornamento, prima nel registro degli eventi si vedeva l'errore di una delle applicazioni di McAfee, pensando che era quella la causa abbiamo disinstallato l'antivirus e messo avg 9,ma adesso compaiono errori su applicazioni di avg, AVGIDSAgent.exe, come result degli errori dice:
- Result Impossibile creare una catena di certificati per un'autorità radice disponibile nell'elenco locale.
- Result Il server di revoca è offline. La funzione richiamata non è in grado di completare il controllo di revoca.

Aggiornamento: i crash continuano ad esserci con entrambi i giochi, avevo controllato la temp dal bios, 40°C cpu e 50°C mobo, per esser in estate con dissi stock etc.. non credo sia così brutta. Oggi gli ho fatto fare un test short s&m e quando è passato alle ram, alla seconda fase è crashato s&m.. ora, può essere un difetto dell'alimetnatoe o qualche 0.1v da dare alle ram? il pc l'ha preso da mw quindi ha 2 anni di garanzia, non so che regole ci sono, se toccando i settaggi del bios si invalida la garanzia
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

 

Re: Problema pc nuovo, blocco durante giochi

Messaggiodi C4rL0 il 20 ago 2010, 10:52

Guarda anche a me era capitato qualcosa di simile...ho tagliato la testa al toro , riformattando ed installando i driver nuovi.. poi proverei dico proverei ad escludere la scheda audio dal gioco tanto per provare...e darei una controllata alle ram
Immagine Immagine


Codice: Seleziona tutto
«Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.» : Mark Twain


Visita il mio blog http://experiencebsd.blogspot.com/
Avatar utente
C4rL0
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug 2010, 11:39
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Problema pc nuovo, blocco durante giochi

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 24 ago 2010, 22:53

Avrei voluto tanto agire in quel modo, ma la garanzia non ci permette di guardar nulla perciò ha mandato una mail e oggi l'ha spedito, vediamo quando torna se è lo stesso pc o se gliel'hanno cambiato ;)
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Problema pc nuovo, blocco durante giochi

Messaggiodi C4rL0 il 28 ago 2010, 14:52

beh sicuramente gli daranno un resoconto... speriamo che vada tutto bene,tienici aggiornati appena ha tutto
Immagine Immagine


Codice: Seleziona tutto
«Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.» : Mark Twain


Visita il mio blog http://experiencebsd.blogspot.com/
Avatar utente
C4rL0
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug 2010, 11:39
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Problema pc nuovo, blocco durante giochi

Messaggiodi salva_91 il 16 mar 2011, 17:07

ciao ragazzi anche a me capita lo stesso problema ma ora non solo quando gioco ma anche quando magari guardo un film e non necessariamente in HD, anche su youtube per esempio e l'audio a volte si incanta e ripete lo stesso suono e a volte mi va il monitor in stand-by, il mouse e la tastiera non servono a nulla ma il pc rimane acceso. Anche io pensavo fosse un problema di temperatura ma non lo è ora leggendo in giro c'è chi dice che potrebbe essere l'alimentatore (250 W) che è poco potente oppure la scheda video. Concludendo io ho ancora un anno molto scarso di garanzia ma prima di ricorrere a questa ovvia perdita di tempo c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che sa su cosa e come agire??? GRAZIE MILLE A TUTTI
PS (ho voluto continuare il post perchè ho visto che l'autore non ha più scritto )
salva_91
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mar 2011, 16:59

Re: Problema pc nuovo, blocco durante giochi

Messaggiodi salva_91 il 17 mar 2011, 16:18

UP
salva_91
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mar 2011, 16:59

Re: Problema pc nuovo, blocco durante giochi

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 22 mar 2011, 11:04

Ciao Salva ho letto il tuo messaggio su last fm (è da tanto ch enon ci guardavo su quel sito eheh, da quando sfortunatamente è diventato a pagamento :) ), allora il problema del mio amico l'ha risolto mandando in garanzia il pc, hanno detto del resoconto che era un problema hardware della scheda video, sono stati molto generici nella descrizione del problema. Per quanto riguarda il tuo problema, questo pc che hai è nuovo? già dalla prima volta ha incominciato ad avere questi problemi? Se riuscissi a postare tutti i componenti del tuo pc (scheda madre, processore, ram, hard disk, scheda video) possiamo vedere se 250W bastano ma mi sembrano già pochini, il mio vecchio pc del 2005 aveva un alimentatore da400w
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Problema pc nuovo, blocco durante giochi

Messaggiodi salva_91 il 23 mar 2011, 13:07

ciao carlo ti ringrazio di avermi risposto perchè non ho ancora trovato nessuno che mi riesca a dare una soluzione e nemmeno una spiegazione; il pc adesso che ci penso mi dava questo problema anche all'inizio e pensando fosse un problema software ho installato il mio windows 7 e sembrava che tutto andasse bene, poi ogni tanto ha cominciato a dare i numeri delle volte non fa una piega sta anche acceso tutto il giorno ovviamente senza grandi cose da fare e altre volte o guardo un film o lo faccio andare un po più del solito si spegne il monitor andando in stand-by ma non il pc che rimane acceso e sempre a volte l'audio continua o si blocca e sento un suono ripetuto, allora lo devo spegnere dal tasto e il visualizzatore eventi no mi da grandi aiuti perchè notifica lo spegnimento grezzo e basta (penso) comunque il mio pc è fatto cosi:

Scheda madre: Acer EG43M (tra l'altro ho provato a cercare delle info su questa mobo ma niente)
Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q9400, 2666 MHz (8 x 333)
Ram: 2x1GB + 2x2GB tot 6 GB DDR3
Scheda video: Nvidia GeForce GT 220 1GB
Hard Disk: 1 TB

Se ti serve sapere dell'altro chiedi pure e ti prego AIUTAMI A RISOLVERE STO PROBLEMA :D grazie

PS il pc è un Packard Bell ixtreme M5720 comprato a dicembre del 2009 quindi direi abbastanza nuovo
salva_91
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mar 2011, 16:59

Re: Problema pc nuovo, blocco durante giochi

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 23 mar 2011, 21:59

a beh è proprio uguale a quello del mio amico, quindi anche l'alimentatore è nuovo no? com'è possibile che è soltanto 250watt? Purtroppo non ricordo per quanti anni quel pc ha la garanzia ma se lo è ancora io ti consiglierei di mandarlo in garanzia, sembrerebbe lo stesso problema del mio amico, il suono si impallava (per esempio se un momento prima c'era un suono simile a una r, dopo si sentiva soltanto quello, rrrr), schermata blu e dopo schermo nero.
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Problema pc nuovo, blocco durante giochi

Messaggiodi salva_91 il 01 apr 2011, 20:23

grazie della dritta Carlo, però avrei un altra domanda cioeè come ha fatto il tuo amico a portarlo in garanzia perchè ho cercato nei documenti del pc e non ho trovato nessun numero e sul sito dell PB non danno nessuna informazione in merito...grazie delle risposte
salva_91
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mar 2011, 16:59

 

Torna a Problemi Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron