Azz due sconfitte nelle due serie entrambe 71 a 72,167.
Dopo la fortuna delle scorse settimane ci poteva stare......
Moderatori: thrantir, Galai, Aragorn, Ale, mlüff©
Purtroppo da qualche tempo lo spettacolo offerto dalla lega fantacalcio di ampdlanet è semplicemente deprimente. Da settimane non si parla dei tanti problemi delle squadre iscritte, ma quasi unicamente della furibonda lotta interna alla serie A.
In 6 anni di campionato non sono mai stato sfiorato da sospetti di illeciti e non ho mai ricevuto nemmeno un semplice richiamo. Credo di essere tra i pochi, se non l’unico, visto le tante bufere che hanno investito il fantacalcio in questi anni. È evidente che se fossi stato coinvolto in un bello scandalo mi sarebbe stato più difficile chiedere ai colleghi presidenti di darsi un codice etico e sarebbe stato più credibile chiedere le mie dimissioni. Così deve averla pensata qualcuno, ad esempio chi auspicava il metodo mluff nei miei confronti, oppure chi mi consigliava dalle colonne del forum di rientrare nei ranghi se non volevo che spuntasse qualche gemellaggio mena sfiga – testuale – anche su di me. Profezia o minaccia? Puntualmente, dopo un po’, è scoppiato l’affare Gemellaggio con la rubentus. So di dovere ai presidenti , e non solo a chi mi ha sempre dato fiducia come i nostri tifosi, la massima chiarezza e trasparenza al riguardo.
Il gemellaggio? È possibile. È stata una leggerezza? Forse. In ogni caso, poiché l'organizzazione del fantacalcio ha doverosamente aperto un’indagine e poiché, a differenza di altri, non strillo contro la lega, attendo con fiducia l’esito delle indagini. Come ho già avuto modo di chiarire, solo dopo la pubblicazioni delle dichiarazioni del presidente della Rubentus ho saputo che esiste un gemellaggio. Il fatto mi ha provocato un’arrabbiatura colossale.
Non potevo certo costringerlo ad fare una dichiarazione di diniego, ma certo gliel’ho chiesto e con toni tutt’altro che garbati. Spero lo faccia, se non fosse altro che per restituire un po’ di serenità alla mia squadra.
È stato scritto: ma perché gemmellarsi con gli odiati rivali, cioè la rubentus? Obiezione sensata, ma queste insinuazioni gratuite di un gemellaggio sono la regola a e non l’eccezione.
E sia ben chiaro, personalmente non ho gemellaggi con nessuno, né rapporti di amicizia con la rubentus, né affari in corso con quella società a differenza di altri che hanno usato, e usano, questi gemellaggi per meglio tutelare i loro patrimoni societari e per falsare il campionato. Ho sbagliato a non denunciare subito questa porcheria? Con il senno di poi mi devo rimproverare una certa ingenuità. Ma, sia ben chiaro: non è stato commesso alcun tipo di reato, non è stato arrecato alcun danno a nessuno solo a noi che abbiamo perso le prime due partite. E, sia ancor più chiaro, in questa vicenda non è coinvolta l’amministrazione della lega fantacalcio nè altre squadre. Non ci sono appalti o tangenti, non c’è corruzione né concussione.
Tutto qui? Per quel che ne so tutto qui.
Certo anche io mi chiedo, e ne ho pieno diritto visto il putiferio che mi è stato scatenato addosso: chi è che ha messo in giro la voce del gemellaggio con la rubentus? È Mluff come tanti pensano? Non lo so. Gliel’ho chiesto con insistenza: egli ha sempre negato con forza, pubblicamente e in privato. Restano i dubbi?Certamente, anche a me. E se dovesse emergere con certezza che Mluff è il responsabile e che la mia buona fede è stata tradita, non esiterei a lasciare la Presidenza della Lega fantacalcio. Non per personali responsabilità – che non ci sono – bensì perché la mia etica pubblica me lo imporrebbe. Di certo, in questa brutta storia di pagine oscure ce ne sono tante, troppe. Un affare privato è diventato un affare di Stato per l’ossessiva campagna politico-mediatica di delegittimazione della mia persona: la campagna si è avvalsa di illazioni, insinuazioni, calunnie propalate sul forum e alimentate da personaggi torbidi e squalificati. Chi ha irresponsabilmente alimentato questo gioco al massacro si fermi, fermiamoci tutti prima che sia troppo tardi. Fermiamoci pensando al futuro del campionato. Riprendiamo il confronto: duro, come è giusto che sia, ma civile e corretto.I tifosi si attendono che il campionato continui per dar spettacolo e battere l'ascolano. Mi auguro che tutti, a partire dagli altri fantapresidenti, siano dello stesso avviso. Se così non sarà,i tifosi sapranno giudicare. E, per quel che mi riguarda, ho certamente la coscienza a posto. E da quando ho smentito questo gemellaggio siamo tornati a vincere.
mlüff© ha scritto:quoto il sergiopoli, anzi
nego qualunque gemelaggio... io mi gemellerei solo con l'ascol'ano!
diegofio ha scritto:consolati mluff guarda che spettacolo
http://www.youtube.com/watch?v=k825Xd2a ... r_embedded
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite