SEMPRON 2800+ e A7V8X - X : AIUTOOOOOO

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi arconte il 17 apr 2005, 12:29

Ah, ok. Nel momento in cui lo vede come Sempron mi andrà a 2400? dai,
quindi agiorno il bios (della mobo)..
arconte
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 17 apr 2005, 12:34

none sempre 2000 dato a 166x12

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi arconte il 17 apr 2005, 12:38

Ok, mi rassegno :P
Grazie mille, veramente molto gentile...
arconte
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 17 apr 2005, 12:46

Non ce stai a capì molto vero?
La formula +frequenza=+performance riguarda solo Intel
Amd ha scelto altre strade e quel numero (2800+) è una sigla per indicare la performance del processore.
Se ti può "consolare" il mio amd64 3000+ opera a soli 1,8ghz!!! ma in termini di prestazioni non c'è paragone in confronto a un Sempron 3000+ che opera a 2ghz...
ciao e vedrai che il tuo procetto ti soddisferà appieno...
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lonewolf il 17 apr 2005, 13:52

gallomail ha scritto:Non ce stai a capì molto vero?
Amd ha scelto altre strade e quel numero (2800+) è una sigla per indicare la performance del processore.
Se ti può "consolare" il mio amd64 3000+ opera a soli 1,8ghz!!! ma in termini di prestazioni non c'è paragone in confronto a un Sempron 3000+ che opera a 2ghz...

quoto in tutto

il mio athlon xp 2000+ (che di serie va a 1666 mhz) overcloccato a 2275 mhz fa il superpi da 1M in 55 secondi, mentre il pc di mio cugino, che ha un athlon 64 3000+ @ 1800 MHZ(come quello di gallomail) fa 45 secondi

(per dovere di cronaca il mio a 1800 MHz fa 1 minuto e 7 secondi)
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi arconte il 20 apr 2005, 11:39

Non ce stai a capì molto vero?[

In effetti no.. :D
Semplicemente mi chiedevo perché questa cosa, niente di pù. Il procio SIURAMENTE MI SODDISFERA', senza alcun dubbio.. . Riflettevo sulla facilità, per quelli meno esperti (vedi me) di confondere i "numeri intel coi numeri AMD"... La corsa alla prestazione (almeno nomiale) a volte svia dalla prestazione "reale". Sono sicuro che AMD vada meglio di Intel (scalda meno, é più performante, più economico)..
Grazie a tutti, comunque.
[/code]
arconte
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: SEMPRON 2800+ e A7V8X - X : AIUTOOOOOO

Messaggiodi emiliano il 20 apr 2005, 12:35

Ciao dal momento che abbiamo una configurazione simile volevo chiederti un parere su di un problema che ha il mio PC, quando installo un software (in questo caso si tratta di videogame) al momento di cambiare il cd l'istallazione si blocca, il letttore non è, altrimenti non leggerebbe nemmeno il primo disco, è possibile che dipenda dalla scheda madre o dalla scheda video?
Il PC è un AMD Sempron 2600, con scheda video Asus V9400X, scheda madre Asus A7S8X-MX e sistema operativo Windows XP home edition.

arconte ha scritto:Ciao a tutti. Visto che questo é il mio primo post, colgo l'occasione persalutare tutti voi. :)
Ho una domanda per gli esperti:
Mi é capitato tra le mani un "muletto" così composto:
CPU: AMD SEMPRON 2800+
MOBO: ASUS A7V8X-X
RAM: 512m
S.VIDEO: ATI RADEON 7000 VE
HD: Maxtor 80Gb

Da bios questa macchina non mi permette di sfruttare il processore. Mi spiego meglio: al massimo mi vede il procio come un 2400, e se provo a settarlo come 2400 il pc nn parte.. Devo tenerlo a 2000, il che é uno spreco immane, visto quanto potrebbe ancora dare... E poi, anche solo per una questione di principio...
Ora, qualcuno di voi (ve ne sarò immensamente grato) potrebe gentilmente dirmi se questa mobo può sfruttare completamente il processore, e se si.. come si fa?
Grazie mille..
Arconte
emiliano
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi arconte il 20 apr 2005, 13:57

Emiliano..sinceramente non sono così esperto in queste cose, ma
non credo che sia colpa né della scheda madre né della scheda video..
Di più non saprei dirti.. hai provato ad usare le daemon tool x installare quel gioco? giusto per capire se non é colpa del CD (é masterizzato o il gioco é originale?) Scuramente qualcuno più esperto di me ti potrà aiutare più di me :) ciao
arconte
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi arconte il 20 apr 2005, 14:04

gallomail Inviato: Dom Apr 17, 2005 12:46 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Non ce stai a capì molto vero?

Scusate però, ancora una piccola precisazione sull'arogmento CPU-bios
Dal bios della scheda madre, come ho gi scritto precedentemente, viene data la possibilità di settare il processore a 2400.
Come mai questa possibilità, se poi tanto non ci può andare? Ho capito la questione della frequenza e tutto il resto.. ma non capisco perché il bios mi dia una informazione del genere quando tecnicamente (l'ho provato personalmente: settato a 2400 il pc non parte) non é sostenibile. Grazie ancora, e scusate x le domande (per voi) banali
arconte
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi lonewolf il 20 apr 2005, 14:11

a me da la possibilità di metterlo a 2500 (un athlon xp 2000+ cha va a 1666 Mhz), e pre dare piiu libertà all'utente per le sue scelte, anke se un utente normale nn riuscirà mai ad andare a quella velocità

EDIT

per lo stesso motivo il tachimetro di una fiat punto che fa la max i 150 arriva a 180, anke se quell'auto nn riesce a raggiungere quella velocità
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi arconte il 20 apr 2005, 16:23

Quindi mi dice "potresti andar così se ci fai qualche lavoretto su" . Altrimenti no. E poi: come faccio ad andare "a quella velocità". COn il fantomatico overclock, immagino.. smatitando & C. ...
Vabbé, io tanto faccio musica col pc, ho bisogno di stabilità, non ti potenza assoluta. Va bene così :)
arconte
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi lonewolf il 20 apr 2005, 16:42

il mio nn potrebbe reggere quei 2500 (200X12.5) preche manderebbe il Pci a oltre 40 Mhz e nn me lo reggerebbe a lungo, lo hanno messo praticamente solo per bellezza :D

per raggiungere velocità simili dovresti raffreddare abbondantemente, tipo compressori per il phase change o azoto liquido, ma sono costosi e pericolosi e si usano solo per overclock estremi, per fare musica ti va benissimo a 2000 mhz :D
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 20 apr 2005, 19:26

arconte ha scritto:Scusate però, ancora una piccola precisazione sull'arogmento CPU-bios
Dal bios della scheda madre, come ho gi scritto precedentemente, viene data la possibilità di settare il processore a 2400.
Come mai questa possibilità, se poi tanto non ci può andare? Ho capito la questione della frequenza e tutto il resto.. ma non capisco perché il bios mi dia una informazione del genere quando tecnicamente (l'ho provato personalmente: settato a 2400 il pc non parte) non é sostenibile. Grazie ancora, e scusate x le domande (per voi) banali

Si deve affrontare il discorso fix: sono quei dispositivi che permettono di tenere le frequenze delle varie periferiche della scheda madre a valori di default, anche quando si innalza il fsb. La tua scheda madre può arrivare a 2400 mhz, come hai scritto, ma manderebbe nettamente fuori specifica le frequenze di pci e agp. Il rischio è di bruciare qualche dispositivo collegato a queste porte. Il motivo: oltre i 333 di bus quella scheda non ha i fix attivi. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard