di thrantir il 08 lug 2005, 16:17
oggi, mentre pranzavo, seguivo il tg su rai1, kiaramente tutto incentrato sulla tragedia di londra... e x un momento ho avuto un flash come se osservassi la situazione fuori dal tempo e dallo spazio...
mi son detto, la nostra società è cresciuta in questi secoli, generando un sistema politico-economico apparentemente solido, in realtà sostenuto da un abietto sfruttamento a cui tutti kiudiamo un okkio evitando di interrogare la nostra coscienza... e nella nostra superficialità abbiamo sottovalutato ciò ke cresceva ai margini del nostro sistema, a volte generato da noi, a volte nato spontaneamente... abbiamo sempre creduto di avere in mano le sorti del mondo, ora ci accorgiamo ke i semi gettati tanto tempo fa hanno generato piante impazzite, incontrollabili, così lontane dalla nostra immaginazione ke nn abbiamo mai nemmeno pensato a eventuali mezzi per combatterle...
è stato deprimente osservare prima il servizio con le dikiarazioni della lega e poi l'intervista ai musulmani a cui veniva kiesto se avessero timore di rappresaglie...
l'uomo sta tornando al puro istinto, perdendo la razionalità ke lo distingue dalle bestie... bestie ke nel loro istinto sono xò molto migliori dlel'uomo
nn discuto sull'assoluta urgenza di combattere il terrorismo, minaccia non solo per i paesi ke hanno truppe in iraq o x i professanti religione cristiana, ma per l'intero genere umano, ma il solo buttare bombe, radere al suolo paesi (ke magari si scopre poi nn essere sede di terroristi), lasciarsi andare a rezioni xenofobe contro innocenti, posticiperà semplicemente la reazione del problema... non possiamo continuare a miskiare ragione e istinti solo per produrre quanto di + aberrante sia concepibile...
scusatemi lo sfogo... tragedie come quella di londra mi abbattono, come mi abbatte vedere l'inevitabile sequenza di fatti ke porterà ad altre tragedie...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratoriX postare immagini-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto