Le prime sei sono state scattate a Copenhagen dove sono arrivata con l'aereo e dove ho soggiornato per 2 notti.

La Sirenetta

Nyhavn ovvero canale famosissimo ritrovo indiscusso di tanti giovani, pieno zeppo di ristoranti musicisti e tanti bevitori di birra!

Breakdancer dell'est (presumibilmente)

Ponte Oresund che finalmente, dal 2002, collega la Danimarca alla Svezia senza obbligo d'uso di traghetti. Lungo sei km si percorre nella parte superiore con le macchine, nella parte sottostante con il treno. La foto è scattata da una torre nel centro di Copenhagen

Nyhavn

Finalmente Svezia, regione dello Skane, costa est della parte meridionale che da sul Mar Baltico (freddissimo). Cittadina di Ahus

Uno tra gli immensi campi di grano...di solito sull'altro versante della strada si trova sempre il campo di patate...grande cultura svedese

Un bellissimo cavallo, altra cultura svedese...viaggiando per la strada se ne vedono tantissimi di tutti i tipi assieme a distese enormi di mucche!

Municipio di Malmo (pronucia svedese Malme)

Tipica casa rossa svedese

Ales stenar....antiche come Stonehenge, ma posizionate a forma di nave

Mare di Kattegat tra Svezia e Danimarca

Spiaggia sul Mar Baltico

E da qui tramonti e natura

Dalla torre quadrata si Helsinborg alle mie spalle la Danimarca

Paese della riserva naturale della Penisola di Kulla

e se ci andate....ne troverete sempre...Occhio all'ALCEEEEEEEE

E' stato un bel viaggio, fuori dal nostro modo di vivere. Ogni cosa tace, ogni persona vive nella sua casa, nella sua calma, con la pioggia, con il sole. Il mondo qui rinasce, incontaminato, rispettato, sincero e onesto. Quello che più è straordinario è che l'uomo ha compreso e si è amalgamato con la propria terra in perfetta armonia. Dovremmo imparare molto....abbiamo ancora tanta strada da fare.
Se potete andateci, capirete subito le mie parole

Buon Viaggio a tutti
Tanja