Thermaltake SonicTower

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Thermaltake SonicTower

Messaggiodi ezio2000 il 22 ago 2005, 21:56

in cerca del massimo silenzio, ho letto ottime recensioni di questo prodotto, che può essere montato senza ventola

in effetti il mio XP 2500+ mobile non consuma molto, e non dovrebbero esserci problemi.... a parte il peso!

se ben ricordo a suo tempo da qualche parte lessi che gli XP non gradiscono dissipatori di peso superiore ai 150/200 grammi... questo ne pesa 700!!!

eppure è dichiarato anche per i K7, ma ho una gran paura che nel mio case a tower un peso di 700 grammi mi pieghi fin la scheda madre...

qualcuno che ha questo dissi (o altri molto pesanti) mi può dire la sua?
ezio2000
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi lonewolf il 22 ago 2005, 22:06

ehm

il massimo silenzio è difficile da raggiungere

per prima cosa non puoi lasciare la zona vicina alla CPU (piena di mosfet che scaldano) senza ricircolo d'aria, una ventoalzza da 12X12, anche devoltata a 7 o 5 V dovrebbe CMQ garantire un buon ricircolo d'aria

poi hai contato il rumore che fa l'hdd quando gira (soprattutto quando "macina" muovendo le testine)???
ti assicuro che è sicuramente piu alto di una ventola silenziosa
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi ezio2000 il 22 ago 2005, 23:03

beh, ho detto il massimo silenzio, non il silenzio assoluto 8)

devo sinceramente dire che il mio WesternDigital 80 JB è particolarmente silenzioso... cmq intanto iniziamo con la cpu... poi si vedrà

la mia domanda principale è: in un case a tower un dissi da 700 grammi spacca tutto o no?

gradirei il parere di chi ha dissi pesanti
ezio2000
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi lonewolf il 22 ago 2005, 23:08

ti garantisco per expe personale che regge di sicuro ben piu di 150-200 grammi, ma quel dissi non è agganciato al socket(dalle foto che ho visto, se sbaglio correggetemi), ma avvitato direttamente sulle mounting holes della mobo (devi controllare che siano presenti), le quali riescono a tenere dissi molto pesanti
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi dannyb78 il 23 ago 2005, 00:47

Io preferirei omntarlo in un case desktop, comunque si, se lo agganci non al socket ma alla mobo non dovresti avere problemi di peso. Tieni presente però che a lungo andare le vibrazioni dei vari componenti (ventole e ventoline nonchè hdd e spostamenti del pc) potrebbero fare il resto del lavoro e creare qualche problema. Comunque ci sono sul forum utenti che hanno quel dissi e si trovano bene.
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard