Antec: vergogna

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Antec: vergogna

Messaggiodi FridayChild il 17 ott 2005, 21:52

La Antec ha commesso un ridicolo errore sui primissimi alimentatori SmartPower 2 che ha immesso sul mercato: se si collega il cavetto di monitoraggio ventola a uno degli appositi connettori sulla scheda madre, la ventola gira sempre alla velocita' massima.
Invece che comportarsi come qualunque ditta seria farebbe, pubblicando chiaramente sul loro sito le informazioni su questo bug e offrendosi di sostituire interamente a proprie spese gli alimentatori difettosi, hanno scelto di insabbiare il tutto e di adottare una tattica defatigatoria sui clienti che accortisi del problema avessero chiamato il supporto tecnico.
Io mi sono rivolto dapprima al servizio di supporto: alla prima mail dove segnalavo che l'alimentatore era molto rumoroso, considerato che veniva vantato come silenziosissimo, mi hanno risposto in modo generico e superficiale che "se l'alimentatore era difettoso, potevo azionare la garanzia".
Non credendo in un difetto di fabbricazione, mi sono documentato da solo, e ho scoperto il problema di cui dicevo prima. Sganciando il cavetto dalla scheda madre la ventola ha preso a girare in modo normale.
Seconda mail al supporto tecnico: a questo punto hanno risposto che "dovevano ammettere" che alcuni SmartPower avevano questo difetto, e che il difetto era coperto da garanzia. Ho risposto che volevo informazioni su come ottenere una sostituzione, e che non intendevo aspettare settimane a PC fermo che mi arrivasse un rimpiazzo. Mi hanno risposto che avevo diritto a un "advance replacement" (della serie, noi ti spediamo l'alimentatore nuovo e tu DOPO ci rispedisci il vecchio) e di rivolgermi al "servizio RMA Europa".
Scrivo quindi al servizio RMA chiedendo come dovevo fare per avere questo "advance replacement" e mi rispondono che AL MASSIMO POSSONO CAMBIARMI L'ALIMENTATORE DOPO CHE IL MIO GLI E' STATO RECAPITATO SENZA DANNI.
Gli rispondo protestando, e citando il fatto che al supporto tecnico mi avevano detto che avevo diritto all'advance replacement.
Silenzio per giorni e giorni. Dopo una settimana o forse piu', gli sollecito una risposta, e ancora niente per giorni e giorni.
Alla fine si decidono a rispondermi, dicendo che mi danno l'advance replacement solo se gli do' il numero di carta di credito.
1) LA CARTA NON CE L'HO
2) SE L'AVESSI, COL FISCHIO CHE GLI MANDO IL NUMERO: loro non si fidano di me e io dovrei fidarmi di loro??
3) PERCHE' SI PARLA DI CARTE DI CREDITO QUANDO LA SOSTITUZIONE E' IN GARANZIA??? PERCHE' NON E' SUFFICIENTE CHE GLI MANDI UN FAX CON LA FATTURA DI ACQUISTO, dove risulta pure il mio indirizzo??
Ricapitolando: insabbiano il problema, ritardano forse intenzionalmente il supporto sperando di scoraggiare, pretendono che paghi le spese di spedizione, e si rifiutano di inviarmi l'alimentatore in anticipo, obbligandomi a tenere fermo il PC per chissa' quanto.
Conclusione: mi tengo la PSU cosi' come e', non comprero' piu' prodotti Antec (anche perche' il case Sonata sara' si' bellino ma non e' davvero un prodigio di silenzio come dicono), e mi sfogo qui per mettere in guardia altre potenziali vittime. :evil:
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi gallomail il 17 ott 2005, 22:14

che roba...mi ricordo quando dicevi di cambiarlo in garanzia..è assolutamente incredibile che diano questo tipo di assisteza e per di più su un prodotto difettoso! 8O
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 18 ott 2005, 08:01

E' una tristezza davvero! :roll: e purtroppo nn sono gli unici a dare questo tipo di assistenza......mmmhmmm si potrebbe aprire un post con la classifica dei buoni/cattivi, sullo stile di un noto giornale di auto :D
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tonertemplum il 18 ott 2005, 08:18

MI associo al coro degli indignati.... è proprio vero che a volte la marca NON fa la differenza, oppure... la fa ma in negativo.... bah....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Torna a Case & Altre Periferiche