4 stringhe "fuori posto"...

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

4 stringhe "fuori posto"...

Messaggiodi Montotto il 27 ott 2005, 20:58

E rieccomi qua!
Prima di postare la mia recensione sul nuovo case, devo purtroppo riportare un problemino, anzi 4 problemini che sono sorti dopo la sostituzione del case stesso.
Dunque, premesso che tutto funziona benissimo, quando apro "Hardware" e vado su "Gestione periferiche", noto 4 stringhe ognuna preceduta dal suo bel puntone interrogativo giallo, sotto la voce "Altre periferiche", e cioè:

"Altra periferica adattatore PCI";
"Controller audio multimediale";
"Controller del bus di gestione sistema";
"Periferica sconosciuta".

Guardate, posso offrire ulteriori delucidazioni a chi vorrà tentare di capire il mistero: per ora, l'unica cosa che posso dirvi è che l'ultima voce è ASSOLUTAMENTE IRRITANTE!!! :evil: [/i]
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tonertemplum il 27 ott 2005, 21:08

Pardon....... sei sicuro di aver rimontato tutte le periferiche al giusto posto (leggi stessi bus PCI? ) E hai provato a reinstallare i driver della scheda mamma? O meglio, a fargli cercare i driver dal cd?
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 27 ott 2005, 21:10

Ma hai solo sostituito il case? :o

Cmq prova a reintallare i driver del chipset :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Montotto il 27 ott 2005, 21:16

E' proprio quello che mi stupisce: HO SOLO SOSTITUITO IL CASE!!! Non oso pensare cosa sarebbe successo se non avessi rispettato fedelmente le posizioni che le varie porte USB e gli slot PCI occupavano nel case vecchio: PANICO!!! :D
Ad ogni modo, ho una Gigabyte GA-K8NS, definita anche K8 Triton (forse perchè trita un po' i m****i, chissà...).
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Re: 4 stringhe "fuori posto"...

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 27 ott 2005, 21:40

Montotto ha scritto:E rieccomi qua!
Prima di postare la mia recensione sul nuovo case, devo purtroppo riportare un problemino, anzi 4 problemini che sono sorti dopo la sostituzione del case stesso.
Dunque, premesso che tutto funziona benissimo, quando apro "Hardware" e vado su "Gestione periferiche", noto 4 stringhe ognuna preceduta dal suo bel puntone interrogativo giallo, sotto la voce "Altre periferiche", e cioè:

"Altra periferica adattatore PCI";
"Controller audio multimediale";
"Controller del bus di gestione sistema";
"Periferica sconosciuta".

Guardate, posso offrire ulteriori delucidazioni a chi vorrà tentare di capire il mistero: per ora, l'unica cosa che posso dirvi è che l'ultima voce è ASSOLUTAMENTE IRRITANTE!!! :evil: [/i]

Se hai il cd della scheda madre inseriscilo e su ognuna delle voci premi il tasto destro e fai aggiorna driver.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Montotto il 27 ott 2005, 21:47

Hm... per un caso che sarebbe troppo complesso spiegare, non possiedo quel CD... ma in questa pagina della Gigabyte posso trovare qualcosa? http://www.gigabyte.com.tw/Motherboard/Support/Driver/Driver_GA-K8NS.htm
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tonertemplum il 27 ott 2005, 22:16

certo, quelli son tutti i driver presenti nel cd della tua mamma... ti consiglio di scaricarli tutti e di ricostruirti il cd, per le future volte....

Bye!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 27 ott 2005, 22:56

vai scarica scarica :D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Montotto il 27 ott 2005, 23:13

Eh, ho scaricato, ho scaricato, ho installato, ho installato, ho constatato, ho constatato... che non è cambiato nulla, purtroppo: le quattro vocine vanno disattivate, in modo che per nessuna di esse mi venga richiesto all'avvio l'inserimento dei driver! E mo' che faccio?
Ripeto, sono aperto a qualunque consiglio, nonchè a qualunque delucidazione.
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi lionner il 28 ott 2005, 18:52

Montotto ha scritto:Eh, ho scaricato, ho scaricato, ho installato, ho installato, ho constatato, ho constatato... che non è cambiato nulla, purtroppo: le quattro vocine vanno disattivate, in modo che per nessuna di esse mi venga richiesto all'avvio l'inserimento dei driver! E mo' che faccio?
Ripeto, sono aperto a qualunque consiglio, nonchè a qualunque delucidazione.

cio io ti direi di scaricare i driver dal sito nvidia (quelli riguardanti il chipset nforce 3 ke è il tu chipset)
scompatta il file e poi fai la ricerca dei driver manulamente
x i driver audio prova sul dito della raltek

poi ti volevo kiedere una cosa mica puoi fare uno screen di ogni proprietà delle periferike ke ti danno quel problema
ciaoooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Montotto il 28 ott 2005, 18:56

Posso farlo sicuramente, ma cosa intendi per "screen"?
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi lionner il 28 ott 2005, 19:07

Montotto ha scritto:Posso farlo sicuramente, ma cosa intendi per "screen"?

intendo l'immagine visualizzata sul desktop
premi il tasto stamp e poi vai in paint e premi i tasti ctrl+v
salva l'immagine in formato jepeg e il gioco è fatto

per postarle ti mando a questo discussione http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=14145

ciaooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Montotto il 28 ott 2005, 19:26

Lionner, sei stato davvero gentile ed utilissimo: una volta installato quel file (ed escluse, in sequenza, la scheda audio interna e la predisposizione in rete locale - LAN), i problemi sono stati tutti risolti: ora non compare più nessuna periferica sconosciuta, e quelle perfettamente riconosciute funzionano a dovere!
Grazie ancora! :D
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi gallomail il 28 ott 2005, 21:03

gallomail ha scritto:Cmq prova a reintallare i driver del chipset :wink:

:roll:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Case & Altre Periferiche