cartucce HP

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

cartucce HP

Messaggiodi evildeejay il 23 feb 2006, 19:05

salve il mio problema è il seguente..
ho una hp deskjet 845 jet una tranquillissima stampante inkjet
ma dall'elevato costo delle cartucce...allora ho optato per il refill se nn che poof da un giorno all'altro
nn se sa com'è il magenta nn si vede...ricarico nuovamente il magenta [nn si sa mai] niente stampa tutto tranne quello.. prendo la cartuccia...guardo la testina...l'asciugo con un pezzo di carta igenica e cosa succede?il magenta esce...faccio la pulizia delle testine, allineamento, alchool...una mazza! vado su internet e scopro che le cartucce sono programmate per auto disattivarsi dopo un certo periodo e che serve il chip resetter allora...
1)avete un altro modo oltre al chip?
2)questa cartuccia la recupero o ormai è da buttare?
3)dove comprare il chip resetter?
4)le cartuccie compatibili hanno lo stesso il chip?
5)non lo so aiutateme voi :D

grazie stupendi!
kiss :d
evildeejay
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tonertemplum il 23 feb 2006, 19:48

la mia donna ha la stessa stampante,,, e anche lei ogni volta un mutuo su casa per cambiare le cartucce.... quello che so cmq che quando ti danno un kit per cartucce con chip dovrebbero darti anche un resetter.... credo, ma nn sono sicuro....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi evildeejay il 23 feb 2006, 19:55

cmq nn me l'hanno dato :S
evildeejay
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nemesys_72 il 23 feb 2006, 20:26

io ho un'epson, ho preso le "siringhe" per ricaricare le cartucce, ma il chip resetter l'ho dovuto prender a parte..
lo prendi solo una volta ed è per sempre, checchè ne dican i negozianti, quando si scarica, na bella mazzata e sostituisci la batteria, attak e riattacchi le 2 metà.. :wink:
costo del resetter 10 euro in negozio, molto meno online..

so per esperienza che le epson a volte han dei grossi problemi con sti resetter..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi evildeejay il 23 feb 2006, 23:50

si ma per gli epson ne ho sempre sentito parlare dei resetter...per l'hp nessuno dice nulla :|
evildeejay
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 24 feb 2006, 15:11

nemesys_72 ha scritto:io ho un'epson, ho preso le "siringhe" per ricaricare le cartucce, ma il chip resetter l'ho dovuto prender a parte..
lo prendi solo una volta ed è per sempre, checchè ne dican i negozianti, quando si scarica, na bella mazzata e sostituisci la batteria, attak e riattacchi le 2 metà.. :wink:
costo del resetter 10 euro in negozio, molto meno online..

so per esperienza che le epson a volte han dei grossi problemi con sti resetter..

Per Epson nn è necessario alcun "chip reset", poichè esiste un programmino piccolissimo e free che fà tutto dal reset alla pulizia, fà anche il caffè :wink:
Purtroppo nn sono a conoscenza (per ora) di alcun pari programma riguardante HP.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 24 feb 2006, 15:32

Genesi ha scritto:Per Epson nn è necessario alcun "chip reset", poichè esiste un programmino piccolissimo e free che fà tutto dal reset alla pulizia, fà anche il caffè :wink:

come no??
io c'ho l'epson cx3200, e quando ricarico, devo pure appoggiar il chip resetter, aspettar la lucina verde, e poi rimetterle
su..
che programmino è questo che dici te????
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Case & Altre Periferiche