Pagina 1 di 5

Logitech® diNovo Edge; ecco che bella sorpresa ...

MessaggioInviato: 16 feb 2007, 14:54
di Ippo 2001
Salve a tutti, mi trovo qui per rendervi partecipi di un fatto increscioso.
Dopo lungo tempo passato a decidere se prendere o no questa tastiera, io e la mia futura signora ci siamo decisi per il si ... spronati anche dal design elegante che ben si sarebbe sposato con il nostro nuovo HTpc ... qui un link per chi non conoscesse questa tastiera: Logitech® diNovo Edge™
Procediamo con l'ordine sul sito dello shop on line epto.it e dato che ci troviamo ordiniamo anche un Logitech® MX™ Revolution ... procediamo con l'ordine (data 08/02/2007), seguiamo tutta la trafila prevista dallo shop e paghiamo (sempre in data 08/02/2007).
La spedizione parte il giorno seguente (data 09/02/2007), e giunge a destinazione con un po in ritardo (il 13/02/2007) ma non me ne sono curato molto tanta era la contentenzza di ricevere l'oggetto dei miei desideri. Mi scordo anche del corriere (DDM s.r.l.) che si è dimostrato un totale incompetente, in quanto per lui se io metto un indirizzo tipo via vattela a pesca, 13 - Pincopallino (roma) lui cerca solo in paese questa via ... Per lui il territorio comunale non fa parte di Pincopallino ma non lo sa che anche li ci sono altre vie???
Alla fine gli ho dovuto spiegare io al cell dove si trova la via e come arrivarci dal paese e mandargli addirittura incontro mio padre dato che non è stato nemmeno in grado di trovare il civico (eppure le poste, TNT e Bartolini mi hanno sempre trovato) :boh: ...
Tralascio poi i dubbi circa la sua educazione che sicuramente non ha ricevuto viste alcune risposte che mi ha dato.

Torniamo a noi, mentre mi consegnavano il pacco io ero a sgobbare e fremevo al pensiero del materiale li a casa ad attendermi ... dopo un po di straordinari (come al solito non pagati) riesco a tornare a casa ceno (purtroppo il richiamo dello stomaco è stato più forte di quello informatico) e mi accingo ad aprire i pacchi arrivati (stranamente due colli invece che uno :confused:). Scarto velocemente quello più piccolo sapendo che era quello del mouse e passo subito alla scatola che contiene la tastiera ...
Apro l'imballo che stranamente è chiuso con il nastro marchiato logitech ...

Passo quindi ad aprire la scatola della tastiera ... rompo i sigilli ... et voilà levo il coperchio ... ed orrore ... la tastiera messa li in bella mostra si presenta davanti a me ... GRAFFIATA, SCHEGGIATA in alcuni punti ... e nonchè piena di impronte digitali ... immagginate come ci posso essere rimasto ... Stavo per contattare il negozio ma data l'ora era inutile erano chiusi allora gli mando una mail informativa ... intanto ho fatto un po di scatti ...

La mattina seguente (data 14/02/2007), in attesa che apra il negozio, contatto la logitech dato che trovo l'accaduto molto strano. Sembra che nella scatola sia stata inserita una tastiera usata o un prodotto in ritorno da qualche RMA.

Parlo con l'ufficio marketing della logitech che gentilmente mi invita a contattare l'ufficio tecnico per risolvere il problema. Contatto quindi il supporto tecnico, dove mi dicono che dato che l'ordine è stato fatto presso uno shop devo procedere via RMA, senza minimamente interessarsi al problema. Metto giù e intanto si è fatta l'ora di chiamare il negozio. Li chiamo e mi dicono che giustamente devo aprire un RMA. Ho provato ad avanzare la semplice richiesta di farmi mandare una tastiera, uguale a quella ordinata, nuova presso il mio domicilio e consegnare il pacco con la tastiera rovinata in modo da non rimanere senza tastiera per un lungo tempo e non dovermi accollare le spese di spedizione per un prodotto che è uscito dalla fabbrica in quello stato. Ma mi è stato detto che non è possibile. Mi attivo per fare l'RMA e procedo in tale senso. Compilo il modulo per l'RMA e attendo che il produttore accetti l'RMA.

Nel frattempo rimugino come un "cornuto" sull'accaduto, e mi convinco a fare in data odienra un'ulteriore tentativo con la Logitech per vedere se si riusciva a poter aprire una controversia amichevole fornendo maggiori informazioni e cercare di risolvere in modo veloce la situazione ... ma mi sono scontrato contro un muro ... e quindi eccomi qui a sfogarmi ...

Quello che mi manda in bestia non è che ho chiesto una cosa che non è nelle loro possibilità, ma un semplice aiuto a risolvere una situazione che ha del paradossale. In fondo ho speso quasi la bellezza di 300€ ... senza contare tutte le tastiere e mouse che ho preso ... Sapete cos'altro mi manda in bestia ... è la risposta che mi ha dato la signorina della logitech addetta al supporto tecnico. "Se non voleva rischiare poteva comprarlo in un negozio nella sua città".
Che "intelligenza"... se la trovavo a Roma certo che me la prendevo li ... ma pare che sta cavolo di tastiera sia introvabile.

Più tardi vi posterò le foto che qui non ho sufficiente banda per uppare le foto ...

Datemi supporto in questo momento difficile ...
:muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

MessaggioInviato: 16 feb 2007, 19:12
di Galai
mm che brutta storiaccia

MessaggioInviato: 16 feb 2007, 19:15
di Ciry
Peccato x la disavventura, ma devo dirti che hai ottimi gusti, io quella tastiera è presente nella mia wishlist dal momento che la vidi, e devo dire che pure qua in brianza non è che si trovi... purtroppo :cry:

MessaggioInviato: 16 feb 2007, 21:24
di Ippo 2001
grazie per la solidarieta' ragazzi ... vi lascio con alcune immagini dello scempio:

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

MessaggioInviato: 16 feb 2007, 23:27
di cb_123
Ma la tastiera l'hai presa direttamente da logitech, o da un comune negozio online?
Se è il secondo caso chiaramente logitech non si prende a carico problemi dovuti ad altri, mi sembra normale la cosa.

PS: Ti ho corretto i link, non erano cliccabili.

MessaggioInviato: 16 feb 2007, 23:37
di Ciry
E x quanto riguarda l'mx revolution che mi dici, Ippo?

MessaggioInviato: 16 feb 2007, 23:41
di mes1970
Se puoi sigilla la tastiera, ma prima fotografa solo le impronte in maniera da renderle molto nitide ;)

E poi fai notare che potresti adire le vie legali vista la presenza di impronte che non ti appartengono ;)

E facilmente riconducibile a personale del negozio o ancora meglio di Logitech. ;)

E puoi calcare ancora la mano ... :) ogni giorno di ritardo sarà una causa singola dal giudice di pace ... ;) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: 16 feb 2007, 23:54
di Ippo 2001
cb_123 ha scritto:Ma la tastiera l'hai presa direttamente da logitech, o da un comune negozio online?
Se è il secondo caso chiaramente logitech non si prende a carico problemi dovuti ad altri, mi sembra normale la cosa.

PS: Ti ho corretto i link, non erano cliccabili.


grazie mille con questo forum mi impicco sempre ...

allora la tastiera e' stata presa da epto.it ... ed infatti ti do ragione ... ma se vedi la scatola con la quale mi e' arrivata (prima foto) presenta i sigilli logitech come pure la scatola della tastiera ... quindi il prodotto e' arrivato direttamente da logitech ad epto che lo ha rispedito direttamente a me senza aprirlo ... io questo sto cercando di far notare a logitech ... ma fa orecchie da mercante ...

MessaggioInviato: 17 feb 2007, 00:00
di Ippo 2001
mes1970 ha scritto:Se puoi sigilla la tastiera, ma prima fotografa solo le impronte in maniera da renderle molto nitide ;)


non ha senso sigillare la tastiera ... altererei soltanto l'imballo originale che se vedi la prima foto e' stato proprio realizzato da logitech.

mes1970 ha scritto:E poi fai notare che potresti adire le vie legali vista la presenza di impronte che non ti appartengono ;)

E facilmente riconducibile a personale del negozio o ancora meglio di Logitech. ;)

E puoi calcare ancora la mano ... :) ogni giorno di ritardo sarà una causa singola dal giudice di pace ... ;) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ho pensato subito di fare una denuncia alla polizia postale, ma prima mi son detto meglio fare un tentativo, poco fa ho mandato due mail (ai diretti interessati, logitech ed epto.it) chiedendo di risolvere il problema e citando i vari forum dove ho aperto delle discussioni, spero che lo spauraccchio della publicita' negativa li possa smuovere ...

sto aspettando per dare mandato al mio avvocato ... in quanto ottenere a roma un udienza davanti al giudice di pace non e' cosa veloce. e' dal 2005 che attendo di essere convocato per una controversia che ho aperto con mediawolrd.

MessaggioInviato: 17 feb 2007, 00:02
di Ippo 2001
Ciry ha scritto:E x quanto riguarda l'mx revolution che mi dici, Ippo?


quello e' in ordine l'ho anche proato non si sa mai ... ma quello sono sicuro che provenga da epto.it in quanto l'imballo non presenta il nastro logitech.

MessaggioInviato: 17 feb 2007, 09:42
di Ippo 2001
ho aggiunto e sistemato le foto ...

siate numerosi ragazzi che forse riusciamo a far prendere coscienza dell'accaduto alle due società chiamate in causa

MessaggioInviato: 17 feb 2007, 09:48
di Galai
dire che quella tastiera è devastata è poco...
cmq da come sembra il problema sembra proprio di logitech...ma vallo a dimostrare....il modo ci sarà..ma come spesso succede nel nostro paese c'è sempre il rischio che le cose vadano per le lunghe :evil: :evil: :evil: :evil:
non demordere , noi restrimo sintonizzati x vedere come va a finire

MessaggioInviato: 17 feb 2007, 10:23
di Ippo 2001
Galai ha scritto:dire che quella tastiera è devastata è poco...
cmq da come sembra il problema sembra proprio di logitech...ma vallo a dimostrare....il modo ci sarà..ma come spesso succede nel nostro paese c'è sempre il rischio che le cose vadano per le lunghe :evil: :evil: :evil: :evil:
non demordere , noi restrimo sintonizzati x vedere come va a finire


grazie mille per il supporto ... sto montando l'HTpc stamanttina e mi piange il cuore pensando che quando avrò finito la mia bella tastiera non potrà essere li con me ...

comunque la responsabilità di logitech non dovrebbe essere difficile da dimostrare ... basta vedere la prima foto ... dove c'è il nastro marchiato logitech ...

MessaggioInviato: 17 feb 2007, 10:35
di NvK
A me e' successa la stessa cosa con un case pc 60 della lian li, apparte le ditate era anche bozzato!!!
Pero' devo dire che me lo hanno sostituito subito!

MessaggioInviato: 17 feb 2007, 11:04
di Ippo 2001
NvK ha scritto:A me e' successa la stessa cosa con un case pc 60 della lian li, apparte le ditate era anche bozzato!!!
Pero' devo dire che me lo hanno sostituito subito!


infatti io non dico che lo abbiano fatto di proposito ... errare umanum est ... ma cavolo tutta questa strafottenza da parte di entrambi ...