net.exe?

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

net.exe?

Messaggiodi Max_p il 26 ott 2005, 19:36

Salve raga, all'avvio di winzozz mi si apre per un secondo una schermata DOS con scritto net.exe..

Immagine

che è? Ciauz
Max_p
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 26 ott 2005, 20:29

Non so,probabilmente vengono caricati i driver di rete con quella voce.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 26 ott 2005, 22:18

non so proprio ma credo che sia un virus... prova a scansionare il pc e fai ricerca su google di quel file. inoltre vai a vedere di chi è la firma di questo net.exe.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi alebrescia il 27 ott 2005, 09:30

net - net.exe - Process Information

Process File: net or net.exe
Process Name: Microsoft Windows Networking

Description:
net.exe is a process belonging to the Microsoft Windows Operating System and offers additional functions to your local area network via the DOS command line. This program is non-essential process to the running of the system, but should not be terminated unless suspected to be causing problems. This process can sometimes be used by trojans but is otherwise a legitimate process.

Note: net.exe is also a process which is registered as the w32.dabber.c worm. This virus is distributed via the Internet through e-mail and comes in the form of an e-mail message, in the hopes that you open it’s hostile attachment. The worm has it’s own SMTP engine which means it gathers E-mails from your local computer and re-distributes itself. In worst cases this worm can allow attackers to access your computer, stealing passwords and personal data. It is a registered security risk and should be removed immediately.

Traduzione by google
Descrizione:
net.exe è un processo che appartiene al sistema operativo di Microsoft Windows ed offre le funzioni supplementari alla vostra rete locale via la linea di ordine del DOS. Questo programma è processo non-essential al funzionamento del sistema, ma non dovrebbe essere terminato a meno che ritenuto sospetto causare i problemi.
Questo processo può a volte essere usato dai trojans ma è al contrario un processo legittimo.

Nota: net.exe è inoltre un processo che è registrato come la vite senza fine di w32.dabber.c. Questo virus è distribuito via il Internet con il E-mail e viene sotto forma d'un messaggio di E-mail, nelle speranze che lo aprite siete collegamento ostile. La vite senza fine lo ha deve possedere il motore dello smtp che il mezzo esso raccoglie i E-maihi dal vostro calcolatore locale e ridistribuisce in se. Nei casi più difettosi questa vite senza fine può permettere che i attackers accedano al vostro calcolatore, rubando le parole d'accesso ed i dati personali. È un rischio di sicurezza registrata e dovrebbe essere rimosso immediatamente.

hihh.... spero tu conosca l' inglese.... google mi fa svellicare dalle risate in certe traduzioni.... hihihih

bhe a questo punto credo sia il caso che tu lo rimuova.....
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Langley il 27 ott 2005, 14:26

(net.exe è inoltre un processo che è registrato come la vite senza fine di )
Che bella!!!! Voglio anche io una vite senza fine... potrei avvitare milioni di dissipatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [shot] :)
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Max_p il 27 ott 2005, 15:04

alebrescia ha scritto:
net - net.exe - Process Information

hihh.... spero tu conosca l' inglese.... google mi fa svellicare dalle risate in certe traduzioni.... hihihih

bhe a questo punto credo sia il caso che tu lo rimuova.....
ciauz

-.- sarà meglio rimuoverlo...anche se è driver di rete non dovrebbe essere indispensabile...cmq complimenti a googlee :D :DCiauz
Max_p
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 27 ott 2005, 15:12

A questo punto fai una scansione con l'antivirus,ad aware e spy boot :D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Max_p il 27 ott 2005, 15:14

Asd nn meli rilevava, ho preso e li ho eliminati cosichè è uscita la finestra protezione file windows...lol...Ciauz
Max_p
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Sistemi operativi Microsoft