help ntdlr mancante e altro...

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

help ntdlr mancante e altro...

Messaggiodi from il 08 apr 2006, 13:49

mia sorella ha acceso il pc ed è comparso l'errore di ntdlr mancante, allora appena arrivato a casa e aver preso una bella incazzatutra, ho riavviato il sistema x vedere se non fosse una schermata che si risolvesse così, a fortuna, ma invece di ricomparire l'errore di ntdlr mancante ora mi dice: che è danneggiato il \windows\system32\config\system e di mettere il cd di win e premere R....
ma manca solo il ntdlr?? va bene se lo copio da un winxpx64? è lo stesso?
quale file è realmente corrotto? mi dice che è danneggiata una cartella, non un file....
se premo r con il cd di win, cosa mi sovrascrive?
posso accedere al pc con winxpx64 e modificare l'hd dove c'è winxpsp1 x32....
il problema lo risolverei sovrascrivendo la cartella \windows\system32\config\system presa dall'immagine della stessa installazione di win [senza nessun programma installato]? o la suddetta cartella viene modificata dai programmi installati in seguito?
help please!!!!
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 08 apr 2006, 14:06

si puoi mettere il file ntrl da xp64 a 32, poi controlla anche che ci siano i file boot.ini e ntdetect.com, non puoi spostare o copiare tutta la cartella del 64 al 32. se entri col cd di win e premi r non sovrascrivi nulla entri nella console di ripristino e puoi copiare e spostare i file in interfaccia testuale per cercare di ripristiare la tua copia di win. ovvio.. devi sapere cosa fare.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi from il 08 apr 2006, 20:18

il tutto si è risolto da sè.... sn entrato nella console, ho riavviato e x magia è funzionato tutto di nuovo... meglio così
grazie 1000 cmq

mi serve un po' di ripasso di dos, mi dici la sintassi di copy?
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 08 apr 2006, 23:44

c:\>copy [sorgente] [destinazione]
eventualmente puoi mettere la path completa in sorgente e destinazione se sono diversi da dove sei ora.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Torna a Sistemi operativi Microsoft