Problema Formattazione XP

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problema Formattazione XP

Messaggiodi jiann il 03 mar 2007, 00:21

allora...avevo intenzione di formattare il mio pc portatile, quindi metto il cd di windows e faccio partire il boot...appena caricato l'elenco delle partizione ne appaiono due, ma stranissime che non centrano nulla!

la prima (senza lettera) -: partizione1 <programmi>
la seconda C: partizione <NTFS>

il pc ha realmente 2 partizioni ma non sono quelle sembra ke il boot non le riconosca! e su entrampe non riesco a formattalle e tanto meno a intallarci windows xp xkè mi dice le è impossibile! nono stante funzioni tutto!
come risolvo?! volevo evitare di cancellare tutto e ricreare partizioni! HELP PLEASE!!!!!

grazie
jiann
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi tonertemplum il 03 mar 2007, 00:43

ciao e benvenuto... innanzitutto parli di un pc portatile: tendenzialmente i notebook hanno una partizione "nascosta" che contiene praticamente un'immagine del sistema operativo cos' come quando l'hai comprato. Dovresti avere quindi un cd recovery, che con pochi passaggi ti riporta il pc nè + e ne - di come quando l'hai comprato... non vorrei che appunto la partizione che ti da senza lettera sia quella di cui parlo....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jiann il 03 mar 2007, 01:00

io lo avevo già formattato altre volte in precedenza senza alcun problema, il boot riconosceva normalmente le 2 partizioni ma adesso non lo fa!!!! non capisco xkè adesso faccia così, è strano, non avevo mai visto una cosa del genere, l' HD è diviso in 2 partizioni C dove c'è windows e D dove di ci ho metto la roba da salvare x il format...voglio solo formattare la partizione dove c'è winXP e reintallarlo, ma non mi riconosce le partizioni
jiann
Primi post..
Primi post..

Torna a Sistemi operativi Microsoft