floppy boot windows xp

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

floppy boot windows xp

Messaggiodi jovanni77 il 21 lug 2005, 13:59

ciao a tutti e' possibile creare un disco di boot (e se si come) di windows xp (NTFS) in modo che mi parta il pc da dos con la possibilita' di salvarmi file presenti negli hard disk su chiave usb?????
jovanni77
Cittadino verde
Cittadino verde

... e se eliminassimo del tutto il floppy?

Messaggiodi LanX il 21 lug 2005, 16:10

Ciao jovanni... che ne dici se ignorassimo del tutto il floppy e facessimo un bel boot direttamente dalla chiave USB?

Una bella guida passo-passo con illustrazioni la puoi trovare a questo indirizzo:
http://www.weethet.nl/english/hardware_bootfromusbstick.php
LanX
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi jovanni77 il 21 lug 2005, 16:32

ciao, grazie dell'informazione ma il pc e' vecchitto e non posso settare il boot da USB......
jovanni77
Cittadino verde
Cittadino verde

No problem

Messaggiodi LanX il 21 lug 2005, 17:40

Nessun problema: allora creati un disco avviabile aiutandoti con il tool che troverai qui...
http://www.ntfs.com/boot-disk.htm

A questo punto, copia all'interno del floppy il driver della chiavetta USB che dovresti trovare nel mini-CD che di solito ti danno in dotazione.

In aggiunta, ti serve il file USBASPI.SYS che se sul CD della tua chiavetta non c'è, cercalo a spasso per la Rete e lo troverai in un batter d'occhio.

A questo punto devi editare il file CONFIG.SYS del floppy, aggiungendo alla fine le seguenti righe:
DEVICE=USBASPI.SYS /opzioni <--- leggi il TXT solitamente a corredo per capire quali opzioni supporta
DEVICE=DriverUsbPen.SYS
LanX
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi jovanni77 il 26 lug 2005, 17:39

Risolto ho scaricato un disco di boot che vede ntfs e attiva l'usb, grazie dell'aiuto
jovanni77
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Sistemi operativi Microsoft