di LanX il 01 ago 2005, 10:03
Ti consiglio caldamente, visto che sembri un affezionato dei formattoni, di procurarti il CD di installazione di Windows XP più aggiornato, ovvero quello che incorpora già la Service Pack 2.
Purtroppo questa vulnerabilità ad alcuni trojan come Blaster e Sasser è congenita delle prime versioni di XP ed il virus lo acquisisci matematicamente pochi istanti dopo aver effettuato una connessione ad Internet.
Quindi, o installi un Windows già SP2, oppure devi premurarti di installare la Service Pack 2 subito dopo aver terminato l'installazione di XP... e se hai una connessione ADSL tramite router, accertati anche di non aver lasciato il PC connesso al router durante l'installazione.
Per risolvere il tuo problema attuale evitando di riformattare ancora, segui il consiglio di roro... e poi installa subito un antivirus.
Se vuoi un antivirus free, scarica AVAST! e una volta installato, fagli aggiornare il database dei virus conosciuti, e poi fagli programmare una scansione approfondita all'avvio del sistema.
Questo ti permette di andare a stanare anche i più perfidi virus mentre non sono ancora caricati in memoria e quindi non ancora in esecuzione, evitando così che possano innescare i loro subdoli meccanismi di ri-clonazione appena identificati e rimossi.