Windows Si Riavvia

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Messaggiodi gallomail il 31 lug 2005, 13:48

ok...allora se impostando le ram a ddr333 e latenze di 2,5-4-4-8 il problema non si risolve allora il problema non sono le ram...

Un'ultima cosa...prova a togliere il dual e metterle in single channel...

Il voltaggio sui 3,3 è veramente troppo basso...se avessi l'opportunità di provare un'altro ali sarebbe un'ottima cosa :roll:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lorenzo84 il 31 lug 2005, 13:52

prova a togliere il dual e metterle in single channel

come faccio?

ora il pc non si è mai riavviato pero appena provo a fare un qualsiasi gioco si riavvia...
lorenzo84
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 31 lug 2005, 14:04

vai su chipset/northbridge via kt880/dram bus selection e imposti single channel
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lorenzo84 il 31 lug 2005, 14:57

ho provato ad avviare need for speed 2 perche non riavviandosi piu pensavo si fosse risolto ma appena avviato è entrato nel gioco mi fa vedere i primi video e poi è venuto fuori questa schermata BLU:

" Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il pc. Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare sia disponibile sufficiente spazio su disco.Se il messaggio di arresto specifica un Driver, disattivare il driver o chiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare la scheda video. Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del bios. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di disattivare componenti. Riavviare e premere F8 per selezionare le opzioni avanzate quindi selezionare modalita provvisosia.
INFORMAZIONI TECNICHE:

*** STOP: 0x0000008E (0xC000001D,0xF7E59BCA,0xF894E704,0x00000000)

*** USBPORT.SYS - ADDRESS F7E59BCA BASE AT F73F000, DATE STAMP 41107D62

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema."

Stasera appena torno a casa provo a impostarlo su single chanel.
mi è venuto un dubbio: visto che si riavvia solo quando metto sotto sfrozo la memoria (perche con il gioco penso che sia sforzata la memoria) potrebbe essere che richieda piu corrente e l'ali non riuscendo a superare i +3.00v faccia andare in blocco tutto??? grazie mille...
lorenzo84
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 31 lug 2005, 15:01

stiamo facendo queste prove per escludere i componenti che possono dare problemi...non è detto che anche la cpu non sia la causa....

Cmq come detto nei primi post molto probabilmente la causa è l'alimentatore...
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cesena'88 il 31 lug 2005, 15:17

un errore simile mi veniva anche a me e la causa del problema è scritta nell'ultima riga: a me indicava il driver audio e come l'ho disinstallato tutto è andato a meraviglia, poi ho trovato degli altri driver funzionanti ed il problema non si c'è stato più...

*** USBPORT.SYS - ADDRESS F7E59BCA BASE AT F73F000, DATE STAMP 41107D62
a te indica le porte usb... prova a staccare le periferiche collegate e il problema continua disabilita il controller usb
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lorenzo84 il 01 ago 2005, 02:25

eccomi qua...provato con single channel e non cambia nulla...il gioco parte ma non si vede nulla...si vede tutto con immagini non definite e il computer rallenta da paura...ho provato a disattivare tutti i controller USB e funzionava anche il gioco rimettendo le memorie a Dual Channel...allora ho provato a riattivare uno a uno i controller e provare il gioco e con il primo andava bene poi gli altri mi si riavviava...pero poi riprovando con tutti i controller disattivati tranne quello con cui funzionava non funzionava piu nemmeno con quello. in poche parole disattivando tutti i controller USB fa lo stesso verso. Ho notato anche pero che il pc mi da strani errori. prima per esempio mi dava errore in FIREFOX.EXE e ora invece una volta riavviato funziona come prima. Ora la schermata blu non è piu apparsa ma il pc si riavvia da solo. il pc spesso va lento.. questo problema pero non capisco nel momento in cui si verifica perche stamani è andato bene 3 ore e ora è andato bene altre 2 poi quando lo fa una volta inizia a raffica altre volte a riavviarsi da solo anche quando avvio il pc e non lo tocco lasciandolo sul desktop...che devo fare?butto via tutto?:D
grazie x la vostra pazienza...
lorenzo84
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi LanX il 01 ago 2005, 10:54

ora il voltaggio del +3.3 è 2.93

Scusami il sarcasmo, ma tutto il thread ormai mi suona come:
"Signor Farmacista ho mal di gola, cosa mi consiglia"
"Guardi, ecco qui la pomatina per il suo ginocchio, poi le prescrivo anche un po' di collirio per lenire l'arrossamento degli occhi"

Insomma... 0.4V di dislivello su 3.3V sai a quanto ammonta IN PERCENTUALE???
Non stiamo parlando di un trapano elettrico che lavora con la 220V in corrente alternata, che se anche c'è qualche sbalzo manco te ne accorgi... ma di un apparecchiatura digitale precisa e delicata, che lavora in corrente continua a basso voltaggio.

Inutile qualsiasi altro tentativo prima di aver installato un altro alimentatore... e riguardo a questo ti voglio mettere in guardia: le etichette degli alimentatori a basso costo sono una pura farsa!!
Un po' come lo scandalo dei condizionatori che si è sentito in TV: quelli super-economici made in China non hanno realmente la potenza indicata in etichetta e consumano un sacco di corrente.
Idem per gli alimentatori: spendi qualcosina in più e non lasciarti attrarre da certe scatoline anonime con promettenti scritte tipo "550W" affiancato dal cartellino "35€" perchè faresti un pessimo affare.
Questo, sia perchè comunque avresti tra le mani un alimentatore di non si sa quale potenza reale, ma soprattutto perchè di dubbia qualità sulla stabilizzazione di corrente e la filtratura da disturbi.
LanX
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi lorenzo84 il 01 ago 2005, 12:32

cambiero alimentatore...mi consigli qualche tipo o marca precisa?
lorenzo84
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi cb_123 il 01 ago 2005, 13:59

Basta che sia di marche conosciute, tipo Enermax, OCZ o Thermaltake.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lorenzo84 il 07 ago 2005, 11:40

rieccomi...ho provato con un'altro alimentatore e tutto funziona bene... allora ho rimontato il mio nell'attesa di lunedi per comprarnbe uno nuovo...vado a vedere con speed fun i valori e noto che con il mio alimentatore è tornato tutto nei valori e anche il +3.3 è a 3.30v.... potrebbe essere stato possibile qualche cavo attaccato male o è solo una breve illusione?
lorenzo84
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi LanX il 08 ago 2005, 23:48

Due possono essere le cause di una cattiva alimentazione: l'alimentatore in avaria o il gruppo di stabilizzatori presente sulla mainboard che non svolge il proprio dovere.

Mentre nel caso di un alimentatore che inizia a dare segni di cedimento possiamo avere qualche momento di grazia ed apparente buon funzionamento, nel caso di una circuiteria di stabilizzazione in avaria posso garantirti che quando inizia a malfunzionare non si riprende mai e può solo che peggiorare.

Facendo 2+2 capirai quindi che il diretto incriminato è l'alimentatore... e quindi tirare un sospiro di sollievo x il resto.

Un caldo invito a non sfidare troppo la sorte: un alimentatore che inizia a vacillare è capace di regalarti, quando meno te l'aspetti, delle sorpresine davvero deliziose...
Onde evitare di ritrovarti con l'intero PC in fumo, quindi, ti raccomando di non giocherellare troppo con quell'alimentatore capriccioso.
LanX
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Cesena'88 il 08 ago 2005, 23:54

riguardo all'alim. quando si brucia in modo imprevedibile con fiammella e puzza di zolfo tutto a posto... quando invece si brucia piano piano è il caso peggiore perchè manda delle scariche ai componenti collegati e quindi si può portare nella tomba insieme a se stesso anche il resto de pc!!!
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Sistemi operativi Microsoft