perdita file system e recupero dati

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

perdita file system e recupero dati

Messaggiodi m0rph3us il 14 ago 2005, 01:24

ma secondo voi se un hdd esterno perde il file system c'e un modo pulito x recuperare i dati prima di ricrearlo.
m0rph3us
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi qualsiasinick il 14 ago 2005, 12:31

un qualsiasi programma di recupero dati dovrebbe essere quello che cerchi qui ne trovi un elenco http://www.programmifree.com/categorie/hd-recupero.htm
Il vantaggio di essere intelligenti e che si puo sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
qualsiasinick
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi m0rph3us il 14 ago 2005, 12:41

a ok grazie ma quindi dovrei fare prima una formattazione in ntfs e poi usare uno di questiprogrammi o si possono usare pure su hdd senza file system?
m0rph3us
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi qualsiasinick il 14 ago 2005, 18:51

lo usi senza toccare niente se non sbaglio...quindi senza riformattare...ma non li ho mai usati quindi non ti so dire con certezza...prova prima con l'hd così com'è
Il vantaggio di essere intelligenti e che si puo sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
qualsiasinick
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi m0rph3us il 14 ago 2005, 19:59

ok grazie
m0rph3us
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi dannyb78 il 14 ago 2005, 23:04

qualsiasinick ha scritto:lo usi senza toccare niente se non sbaglio...quindi senza riformattare...ma non li ho mai usati quindi non ti so dire con certezza...prova prima con l'hd così com'è

Assolutamente sì, ogni altra modifica potrebbe diminuire la possibilità di recuperare con successo i dati.
Software adatti ce ne sono tantissimi, io mi trovo bene con ontrack easy recovery, un altro ottimo è file scavenger.
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Data recovery

Messaggiodi LanX il 17 ago 2005, 15:56

Di programmi di recovery ce ne sono tanti, ma posso assicurarti che il migliore resta un tool commerciale sconosciuto alle masse, che si chiama R-Studio di RTT.
Puoi prendere visione del prodotto e scaricarne una demo a questo indirizzo:
http://www.data-recovery-software.net/

Ha di sicuro poca grafica, e magari non è il più intuitivo da usare... ma è l'unico ad avere una percentuale così alta di successo nel recupero dati da situazioni tremendamente complesse quali array di dischi danneggiati, inclusi gli array di span e stripe creati via software tramite Windows NT/2000/XP sui volumi dinamici.
LanX
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Sistemi operativi Microsoft