winXP lento + vari problemi

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

winXP lento + vari problemi

Messaggiodi gabry83 il 25 nov 2004, 16:41

Ho appena formattato il PC passando da winME (FAT32) a winXP (NFTS), ho istallato i driver della scheda video, tastiera e mouse.

PROBLEMI:
1.il sistema mi sembra parecchio più lento di prima anche solo per aprire la finestra documenti per esempio..

2. ho istallato un gioco (race driver Codemaster) che prima girava ed ora al momento di farlo partire comincia a leggere dal CD, il cursore diventa quello col CD grande e la freccia piccola e non accade più nulla...guardando nel task manager si vede che race_driver occupa il 99% delle risorse della cpu.

Come posso risolvere questi problemi?
Ho dimenticato di fare qualcosa in fase istallazione di win? o ho dimenticato qualche driver?

Grazie mille!
gabry83
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 25 nov 2004, 21:00

ma a occhio e croce non hai installato i driver della scheda madre ciaoz
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gabry83 il 26 nov 2004, 00:13

MORETTOSA ha scritto:ma a occhio e croce non hai installato i driver della scheda madre ciaoz

Il problema è che x la mia scheda madre (AsusTek A7A266) non riesco a trovare i driver...sul sito asus ho trovato solo quelli audio (?!?!)
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7A266

Help me!
:cry: :cry: :cry:
gabry83
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 26 nov 2004, 02:18

quanta ram hai? e che procio

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MORETTOSA il 26 nov 2004, 09:45

non conosco bene la tua scheda ,ma insieme non hai un cd di installazione?
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 26 nov 2004, 12:02

Se non sbaglio la tua scheda monta il chipset via kt 133 quindi basta che installa i driver via 4 in 1 hyperion. :wink:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi roro il 26 nov 2004, 14:34

Quella scheda ha il chip ALI. Tale chip non necessita di altri driver se non quelli dell'agp ma attenzione: se installi quelli più recenti che trovi sul sito del produttore del chip avresti dei problemi con l'AGP. Ti consiglio di vedere sul sito Aus e, in base al tuo sistema operativo, scarica ed installa quello che ti viene consigliato dal produttore della scheda stessa.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi roro il 26 nov 2004, 14:36

Tieni inoltre presente il maggiore "peso" che ha il sistema operativo nei confronti del precedente. Quale è la configurazine della tua macchina? Xp è molto esigente in fatto di ram. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi gabry83 il 27 nov 2004, 02:49

La mia configurazione è questa:
AMD Athlon Thunderbird 1400
512MB DDR-SDRAM
Radeon 9200 SE 128MB

Per esempio quando la macchina è appena stata accesa se clicco su "risorse del computer" e ne esploro il contenuto la velocità è ottima ma dopo pochi minuti (senza usare applicazioni particolarmente impegnative) x la stessa operazione devo attendere circa 2 secondi per ogni cartella che esploro....
gabry83
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 27 nov 2004, 09:50

Controlla il sistema con un programmino anti spy. Cerca in rete spybot e vedi cosa ne esce. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi gabry83 il 27 nov 2004, 12:42

roro ha scritto:Controlla il sistema con un programmino anti spy. Cerca in rete spybot e vedi cosa ne esce. Ciao

Ho usato ad-ware e effettivamente ha messo 20 oggetti in quarantena (non mi aspettavo di essere già così infettato 2 giorni dopo la formattazione usando zoneAlarm e Norton!)
Cmq la situazione della lentezza non ha subito miglioramenti...sono disperato non so proprio cosa fare...
gabry83
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gabry83 il 01 dic 2004, 13:18

Help help help!!!
La lentezza del pc è proprio insopportabile!

Le ho già provate tutte:
--- driver scheda madre, scheda video, tasitera mouse stampante istallati
--- Disattivati tutti gli "effetti visivi" di winxp
--- modificato valore chiave "menu show delay" = 1
--- controllo antivirus e antispy effettuati
--- istallato da sito asus: ALi Integrated Driver v1.04 of AGP

Prendetela come una sfida:
CHI RIUSCIRA' A FAR ANDARE IL MIO PC?

PS x cb_123 cosa significa basta che installa i driver via 4 in 1 hiperion?

Grazie a tutti x i consigli
gabry83
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi cb_123 il 03 dic 2004, 22:16

Fai come non avessi detto niente riguardo ai driver via 4in1, l'ho detto soltanto perchè ero convinto che la tua scheda madre avesse il chipset via.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi drslump il 02 gen 2005, 12:06

Uhm come ho scritto in un altro post nel mio pc c'erano sicuramente spyware e porcherie varie che nessuno riusciva a togliere (norton,adware,spybot,ccleaner,zone alarm,kaspersky AV,etc) e l'unica soluzione e' stata formattare tutto :twisted: :twisted: :twisted:
purtroppo mi sembra che xp sia facilmente vulnerabile e si inzozza di ogni porcheria con o senza Service pack :lol:
Sicuramente il tuo pc ha qualche problema visto che io tempo fa avevo un thunderbird 1000 e girava decentemente.
Ah se li hai messi i service pack 1 0 2 DISINSTALLALI,se hai antivirus e firewall secondo me non servono ad un piffero,rallentano solo il pc e basta,esperienza personale :D
Oppure prova il programma TweakXPPro, e' bellissimo ti controlla e analizza tutta la ram e puoi modificare varie cose del registro ed opzioni delle cartelle di XP,quando lo installo il mio pc e' decisamente + veloce!
drslump
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 02 gen 2005, 12:20

drslump ha scritto:Uhm come ho scritto in un altro post nel mio pc c'erano sicuramente spyware e porcherie varie che nessuno riusciva a togliere (norton,adware,spybot,ccleaner,zone alarm,kaspersky AV,etc) e l'unica soluzione e' stata formattare tutto :twisted: :twisted: :twisted:
purtroppo mi sembra che xp sia facilmente vulnerabile e si inzozza di ogni porcheria con o senza Service pack :lol:
Sicuramente il tuo pc ha qualche problema visto che io tempo fa avevo un thunderbird 1000 e girava decentemente.
Ah se li hai messi i service pack 1 0 2 DISINSTALLALI,se hai antivirus e firewall secondo me non servono ad un piffero,rallentano solo il pc e basta,esperienza personale :D
Oppure prova il programma TweakXPPro, e' bellissimo ti controlla e analizza tutta la ram e puoi modificare varie cose del registro ed opzioni delle cartelle di XP,quando lo installo il mio pc e' decisamente + veloce!

Sono opinioni molto personali.
Solitamente se installi win xp e nulla altro ti bastano pochi secondi di connessione per avere la "visita" di w@ 32 blaster , ad esempio.
Certo: antivirus e antispy "mangiano" risorse ma, per esperienza personale, ti consiglio di non rinunciuare a proteggerti. Recentemente ho dovuto "disinfettare" alcuni pc che stavano online allegramente, senza precauzioni: su alcune macchine l'operazione è stata lunga ma sono arrivato a risolvere i problemi mentre su altre non c'è stato nulla da fare: dopo aver rimosso 57 virus con Panda2005 e con Norton il sistema non ha retto quella cura e mi ha mollato. Risultato: un format c reso necesario da quella imprudenza.
E, altro consiglio che molte volte viene allegramente sottovalutato: aggiornare costantemente tali programmi.
Poi però ognuno è libero di fare come crede ........ ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Prossimo

Torna a Sistemi operativi Microsoft